Dazi, Xi Jinping: Accordo 'win-win' Usa-Cina positivo per il mondo

LaPresse ESTERI

Dazi, Xi Jinping: Accordo 'win-win' Usa-Cina positivo per il mondo. di fct. Milano, 15 gen. (LaPresse) - L'accordo tra Pechino e Washington "è positivo per Cina, Stati Uniti e per il mondo intero".

Lo afferma il presidente della Cina Xi Jinping in una lettera indirizzata al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump letta in occasione della firma della 'fase 1' tra Usa e Cina dal vicepremier cinese Liu He. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Milano, 15 gen. (LaPresse) – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il vicepremier della Cina, Liu He hanno firmato la ‘fase 1’ dell’accordo commerciale tra Washington e Pechino. I negoziati per la ‘fase 2’ dovrebbero iniziare “immediatamente”, ha assicurato Trump, che si recherà “prossimamente” in Cina per iniziare le trattative. (Finanza.com)

In evidenza Campari (+1,8%): Jefferies ha promosso il giudizio da Hold a Buy, portando il target price da 8,50 a 10 euro. Piazza Affari (+0,44%) dopo due giorni di flessione è la Borsa migliore davanti a Parigi (+0,15%) e a Francoforte (+0,6%). (FIRSTonline)

Aumenteranno anche le esportazioni di carni suine, pollame, prodotti ortofrutticoli, mais, sorgo ed etanolo. (Adnkronos) - Secondo la Confagricoltura sarà soprattutto la soia prodotta negli Usa a beneficiare del nuovo accordo tra Stati Uniti e Cina. (Metro)

L’ATTIVITÀ di Visit Brescia è stata articolata e ha guardato soprattutto ai mercati francese, spagnolo e scandinavo, attraverso partecipazioni a workshop e a fiere sia in Italia che all’estero, attivando campagne di advertising e di marketing online. (Brescia Oggi)

Nel 2017, prima dell'inizio del contenzioso commerciale - segnala Confagricoltura - le esportazioni statunitensi sul mercato cinese ammontarono a circa 24 miliardi di dollari. Roma, 15 gen. (askanews) - "L'intesa tra Stati Uniti e Cina può avere un rilevante impatto sul commercio di prodotti agroalimentari a livello mondiale". (Yahoo Finanza)

Prospettiva commerciale traballante. Uno stratega ha affermato di ritenere che l'accordo durerà solo per un breve periodo, dato che le fondamenta su cui è stato costruito sembrano muoversi. (Dailyforex.com)