Lo psichiatra: "I corpi straziati delle sorelle di Riccione rendono l'evento ancora più tragico"

Dire INTERNO

Perché sedersi su un binario e non reagire ai segnali di arrivo di un treno, è segno di un restringimento del campo della coscienza.

– L’aspetto che rende ancora più tragica la morte di Giulia e Alessia, le sorelle travolte dal treno alla stazione di Riccione, è “la dissoluzione dei corpi, che renderà ancora più difficile per la famiglia elaborare il lutto“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Basta farsi un giro su TikTok, l’applicazione più in voga tra i giovanissimi. "; "Il video? (il Resto del Carlino)

l funerali di Giulia e Alessia Pisanu, le due sorelle minorenni travolte da un Frecciarossa a Riccione domenica 31 luglio, saranno pubblici. La comunità di Castenaso stretta intorno alla famiglia. La comunità del bolognese è attonita, stravolta dalla notizia della morte di Giulia e Alessia. (BolognaToday)

Alessia, invece, potrebbe aver realizzato l’imminente pericolo, dal momento che sarebbe stata vista raggiungere la sorella in mezzo ai binari pochi secondi dopo. Verranno espletati tutti gli approfondimenti ritenuti necessari e, se non emergeranno nuovi elementi, la morte di Giulia e Alessia verrà archiviata come tragedia (News Rimini)

L’ultima tappa della vita delle giovani, andate a ballare per poi rientrare a casa con il treno. Un reliquiario del dolore a cui nemmeno l’esodo di coetanei che ripercorrono le orme delle due giovani restano indifferenti. (il Resto del Carlino)

Cosa significa per due genitori subire anche le sentenze del tribunale social? I genitori di Giulia e Alice non si daranno mai pace. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il video che non c’è e gli sciacalli del web E allora dov’è lo scandalo in questa vicenda? «Sapete dov’è il video dello schianto?». (Corriere della Sera)