Fiat, tornano Ulysse e Scudo. Saranno anche elettrici

HDmotori ECONOMIA

Come accennato in precedenza, sia il monovolume e sia il veicolo commerciale saranno dotati anche di un powertrain 100% elettrico.

Il Fiat Professional Scudo sarà ordinabile nei principali Paesi a cavallo tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo, mentre il Fiat Ulysse sarà disponibile entro il primo trimestre del 2022

Fiat ha annunciato il ritorno del monovolume Ulysse e del suo veicolo commerciale Scudo che sarà proposto nelle versioni Furgone, Combi e Cabinato con pianale. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Entrambi i nuovi modelli sono realizzati sulla piattaforma modulare EMP2 in grado di adattarsi facilmente e rapidamente alle specifiche esigenze dei diversi mercati. Il Fiat Professional Scudo sarà ordinabile nei principali mercati tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo, mentre il Fiat Ulysse, disponibile in diverse combinazioni da 6 a 9 posti, arriverà entro il primo trimestre del 2022 (La Repubblica)

Due nomi storici. Si tratta di una sorta di ritorno alle origini per Fiat: a Valenciennes, infatti, Scudo e Ulysse sono stati prodotti sin dal 1994 attraverso due generazioni, assieme alle controparti a marchio Peugeot, Citroen e Lancia. (l'Automobile - ACI)

L’elettrificazione è una strada già tracciata da percorrere. Fiat Professional Scudo sarà ordinabile nei principali paesi tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, mentre il Fiat Ulysse sarà disponibile entro il primo trimestre del 2022. (GreenStart)

Stellantis ha annunciato il lancio di una nuova generazione degli storici Scudo e Ulysse, che sarà prodotta prossimamente nello storico stabilimento di Hordain, nella regione di Valenciennes (Francia). (https://vadoetornoweb.com/)

La gamma della nuova Fiat Ulysse comprenderà, quasi certamente, il motore diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 2.0 BlueHDi nelle versioni da 150 CV e 180 CV di potenza. (Newstreet)

Ritorna, a 12 anni dall’ultima serie, Fiat Ulysse. Stilisticamente infine, Fiat Ulysse non fa molto per nascondere la connessione (per altro già presente nella vecchia serie) con i cugini d’oltralpe: il frontale avrà il logo Fiat e qualche accorgimento dedicato, dai gruppi ottici a piccoli dettagli estetici, ma sarà sostanzialmente in linea con le altre proposte del Gruppo (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr