Addio a Leonardo Del Vecchio, orgoglio italiano: il fondatore di Luxottica aveva 87 anni

ilmessaggero.it INTERNO

Ultimo di quattro fratelli, orfano di padre poco prima della sua nascita, del padre portava anche il nome di battesimo.

E’ stato uno di questi, al massimo grado, ed è una specie purtroppo rara, Leonardo Del Vecchio.

Leonardo Del Vecchio, Caltagirone: «Se n'è andato un grande italiano, ne sentirò la mancanza». IL COLLEGIO. La sua è stata una storia incredibile.

Vero principe dell’imprenditoria italiana, Leonardo Del Vecchio non lo è stato insomma per diritto di nascita

E non c’è stato nulla di fiabesco e molto di sostanzioso nella sua esistenza che si è spenta ieri, al San Raffaele di Milano, dopo 87 anni esemplari. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Nascono le prime collaborazioni con importanti realtà italiane, tra cui Luxottica, ed è proprio il gruppo di Del Vecchio ad affidare a Milleri la fase di trasformazione digitale. Nel 2014 aveva lasciato lo storico top manager Andrea Guerra, poi era stata la volta di Enrico Cavatorta, di Adil Mehboob-Khan e, nel dicembre del 2017, Massimo Vian. (Adnkronos)

''Agordo sente una grande riconoscenza e gratitudine per il grande imprenditore Del Vecchio, per quello che ha rappresentato per l'agordino, per il bellunese e per l'intero paese Italia”, aggiunge il sindaco. (il Resto del Carlino)

***Essilux: profondo dolore per scomparsa Del Vecchio, cda si riunira' per prossimi passi. com-che. (RADIOCOR) 27-06-22 11:25:37 (0230) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

«Se n'è andato un grande italiano. Ad affermarlo è l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone commentando la scomparsa del fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio (ilmessaggero.it)

Bello rivedere il Presidente Macron di persona, qui la foto, dopo i mesi della pandemia Però, bisogna essere intellettualmente onesti: se al primo turno aveva vinto la destra (da Genova a Palermo, da Aquila a Pistoia con qualche eccezione come Padova), al secondo turno è andata meglio la sinistra. (Matteo Renzi)

Il restante 75% della holding lussemburghese e' equamente suddiviso tra i sei figli di Del Vecchio. I timori che Delfin possa tagliare le sue partecipazioni finanziarie hanno fatto scendere le azioni di Mediobanca e Generali del 3% (Yahoo Notizie)