Covid Emilia Romagna, oggi 1.075 contagi e 25 morti: bollettino 8 aprile

Adnkronos INTERNO

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 1.162 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 265.694.

Nel dettaglio, sale di nuovo il numero dei contagi in Emilia Romagna ma continua a diminuire quello relativo ai ricoveri.

Continuano a calare, invece, i ricoveri: i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 352 (-4 rispetto a ieri), 3.051 quelli negli altri reparti Covid (-109). (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Le imprese più piccole potranno accordarsi con quelle più grandi o appoggiarsi alle strutture dell’Inail. L’Emilia-Romagna si prepara per la vaccinazione dei lavoratori direttamente in azienda. (ForlìToday)

Questo anche con lo straordinario apporto, visto che si tratta luoghi di lavoro, dell’Inail L’Emilia-Romagna si prepara per la vaccinazione dei lavoratori direttamente in azienda. (RiminiToday)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,8%. Complessivamente, tra i nuovi positivi 207 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 277 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (Corriere della Sera)

Vaccinazioni nelle aziende, Emilia-Romagna si organizza per essere pronta a partire. L’Emilia-Romagna si prepara per la vaccinazione dei lavoratori direttamente in azienda. Ora dovrà partire, prima del prossimo incontro previsto per metà aprile, una mappatura dei territori e delle aziende. (SulPanaro)

I ricoveri in terapia intensiva restano 5 al Bufalini e scendono a 11 a Forlì (meno due rispetto a mercoledì). Calano fortunatamente i pazienti ricoverati in terapia intensiva che sono 352 (meno 4 rispetto a ieri), sono 3. (Il Resto del Carlino)

In questo caso, trattandosi di iniziativa vaccinale pubblica, gli oneri resteranno a carico dell’Inail Ora dovrà partire, prima del prossimo incontro previsto per metà aprile, una mappatura dei territori e delle aziende. (ravennanotizie.it)