Movimento 5 stelle, Conte: 'Ripartiamo con slancio con nuovo statuto'

Tiscali.it INTERNO

"Il M5s riparte con nuovo slancio.

Sono stati mesi difficili, abbiamo superato momenti di stanchezza.

Un nuovo corso".

Lo ha detto Giuseppe Conte in una diretta Fb presentando il nuovo corso del M5s

A partire da oggi potete leggere lo statuto, dopo 15 giorni ci sara' la votazione.

(Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

TUTTAVIA la scena non è proprio identica a quella con la quale, ormai cento giorni fa, l’ex presidente del consiglio annunciava di accettare la leadership che Grillo gli aveva consegnato. In quell’occasione Conte era l’uomo della provvidenza, il personaggio che arrivava a salvare i 5 Stelle dalla lenta disgregazione (Il Manifesto)

Il nuovo statuto, composto di 25 articoli e 39 pagine, stabilisce una chiara separazione tra il ruolo del Garante - cui è accordato il potere di interpretare lo Statuto - e quello del presidente che sarà "capo politico" del Movimento e con piena agibilità. (Today.it)

Nessun vento può davvero spazzare via nubi e incomprensioni, come ha detto ieri Giuseppe Conte lanciando il suo Movimento 2050. (La Repubblica)

Non restano che il reddito di cittadinanza, unica vittoria di tappa non ancora revocata, e l’annunciata avversione alla riforma della giustizia. Giuseppe Conte tenta una operazione da funambolo per tenere la sua visione istituzionale e quella ribellista di Beppe Grillo, che potrebbe garantire ancora notevoli dividendi. (Corriere della Sera)

«È finalmente arrivato il momento tanto atteso: il Movimento 5 Stelle riparte, con nuovo slancio e nuova forza». iuseppe Conte, ex premier, presenta il nuovo corso del M5s. (Corriere della Calabria)

“Noi ci saremo sempre – ha detto ancora Conte -, con la nostra forza e la nostra coerenza. “Le proposte elaborate dai Gruppi territoriali e dai Forum tematici – ha detto ancora l’ex premier – saranno ampiamente valorizzate. (LA NOTIZIA)