Ironia De Luca su inviato Rai a Kiev: “Si chiama Piagnerelli, era meglio mandare un Allegri”

Salernonotizie.it INTERNO

Vedremo ceceni che sparano ai russi, americani agli inglesi, Zelensky che si spara sui piedi

Stavolta se l’è presa con Ilario Piagnerelli, uno degli inviati di Rainews, il canale all news.

E poi una accusa ben più sostanziale: ovvero quella dello stand up in uno scenario volutamente preparato.

Se noi esportiamo questo metodo, nel giro di 48 ore in Ucraina non si capirà più niente.

La battuta – che probabilmente il giornalista si è sentito fare chissà quante volte – è quella sul cognome: «si chiama Ilario Piagnerelli, già siamo in un teatro di guerra, mandiamo Allegri, Bevenuti…». (Salernonotizie.it)

Su altre testate

La differenza è che oggi ci sono molti più positivi ma molti più asintotici, un anno fa il Covid aveva conseguenze più grandi. Dobbiamo avere prudenza in attesa di avere vaccini che ci consentano di affrontare il Covid come si affrontano le influenze, di anno in anno (Ottopagine)

Al punto in cui siamo, potremmo avere risultati insperati", ha concluso ironico De Luca Sono sicuro che nel giro di una settimana la guerra finirebbe, perchè noi potremmo esportare il metodo Astazeneca. (NapoliToday)

De Luca si scusi per l’inaccettabile attacco a un professionista di altissimo valore, che ha svolto il suo lavoro nel miglior modo possibile in condizioni difficili e pericolose.”. Dopo le polemiche De Luca ha chiarito, senza scusarsi, sul suo profilo Twitter: “Avevamo detto, in premessa, nella diretta di oggi, che facevamo qualche osservazione scherzosa, ma in Italia il senso dell’ironia è merce rara (Il Fatto Quotidiano)

Sono sicuro che nel giro di una settimana la guerra in Ucraina finirebbe, perché potremmo esportare in Ucraina il metodo Astrazeneca. Viste le prove sul campo dell’esercito russo, ho immaginato che queste armi mai viste fossero la bomba Maradona, quella che si usa a Napoli a Capodanno“, afferma De Luca (Internapoli)

Noi abbiamo, quotidianamente, tra i 60mila e gli 80mila positivi, molti di più dei 20-30mila che avevamo un anno fa. Tuttavia, il dato che ha significato anche per noi è che emergono varianti molto aggressive che possono riaccendere il focolaio. (AvellinoToday)

"L’ipotesi, avanzata da De Luca, che qualcuno possa costruire teatri di posa in Ucraina fa trapelare lo scarso senso della realtà di chi accusa e dà una pessima rappresentazione di certa politica Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, non è nuovo ad esternazioni forti, alcune anche divertenti, ma nella diretta Facebook di ieri pomeriggio ha preso di mira un giornalista Rai. (Today.it)