Le strisce delle zebre? Servono contro gli insetti

Per evitare le punture di tafani e mosche, che evitano superfici a strisce bianche e nere, le zebre si sarebbero evolute e avrebbero sviluppato l'originale manto. Lo rivela uno studio di un gruppo di ricercatori dell'Università della California e pubblicato sulla ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

 Una delle più devastanti "epidemie" di Tornado mai registrate. (Meteo Portale Italia)

La savana africana è conosciuta per le sue pittoresche erbe gialle punteggiate da alberi e arbusti esotici come l'Acacia, brulicanti di mammiferi, tra cui imponenti branchi di leoni, giraffe, zebre ed elefanti,... (Meteo Portale Italia)

Perché le zebre hanno le strisce: il mistero è risolto -Redazione-Non serve certo per mimetizzarsi, è unico in natura e, ... (Articolotre)

Perché le zebre hanno le strisce? Gli scienziati sembrano aver trovato la risposta ad uno dei quesiti più insoliti della zoologia. (zz7)

Madre Natura però non ha assegnato questo tipo di colore alle zebre in modo ... (OggiNotizie)

WHAAAT? Il venerdì casual della scienza - Purtroppo non sono qui per darvi la risposta che tutti attendete, e risolvere l’arcano mistero: le zebre sono nere a strisce bianche o bianche a strisce nere? Ma un primo passo avanti in questa direzione l’abbiamo fatto comunque, o meglio l’ha fatto il team di Tim... (Oggi Scienza)