"Reparto Covid verso la chiusura"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Resto del Carlino SALUTE

E, in più "la Terapia Intensiva la prossima settimana – spiega il direttore sanitario dell’Iss, Sergio Rabini – verrà sanificata e quindi lasceremo l’area Covid nella Terapia Intensiva e i pazienti non Covid potranno tornare nella semi intensiva.

Continuano a calare contagi e ricoveri, sale il numero dei vaccinati e l’Istituto per la sicurezza sociale è pronto a chiudere il reparto Covid dell’ospedale di Stato. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

In totale in isolamento ci sono 941 studenti, il doppio di una settimana fa, e 37 classi: 150 studenti e 6 classi alle primarie, 222 e 7 alle medie, 132 e 3 alle superiori. In ogni grado, grazie al protocollo che lo prevede, ci sono molti attenzionati rispetto a singoli casi di positività per classe. (ilmessaggero.it)

Intanto da oggi in Area vasta 5 sono sospese le vaccinazioni fatte dai medici di famiglia anche per i richiami Per questo motivo l’attenzione in Area Vasta 5 resta alta anche se la situazione dei posti letto Covid nei due ospedali è abbastanza gestibile rispetto a un mese fa. (corriereadriatico.it)

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (61 casi rilevati), contatti in setting domestico (62 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (102 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (5 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (17 casi rilevati), contatti provenienti da fuori regione (1 caso rilevato). (Adnkronos)

. Di seguito c’è l’andamento delle regioni, che sono colorate in base al tipo di zona (rossa, arancione, gialla o bianca)*:. (Sportface.it)

E' l'opinione di Stefania Salmaso, epidemiologa dell'Associazione italiana di epidemiologia (Aie), ospite di 'Agorà' su Rai3. Quindi, può essere una forma di tutela" vaccinare tutti gli abitanti di un'isola come si è cominciato a fare per esempio nella campana Procida, "ma mi sembra difficile, perché non esiste il Covid free" (Adnkronos)

È l’allarme lanciato, in una nota diffusa ieri, dalla Conferenza episcopale dei vescovi della Costa Rica (Cecor). Il presidente della Cecor, mons. José Manuel Garita Herrera. (Servizio Informazione Religiosa)