Coronavirus, il bollettino del 25 marzo spiegato: la Lombardia migliora, il picco si avvicina

Fanpage.it INTERNO

Sì, però la Lombardia fa quasi la metà dei contagi da Coronavirus…. È vero, l’influenza della Lombardia sulla curva totale è molto significativa.

L'unica regione che si sta avvicinando al picco è la Lombardia, che comunque sta lievemente peggiorando.

Nel momento in cui questa differenza arriverà a zero, potremo dire di aver superato il picco in Lombardia.

Sembra davvero che ci stiamo avvicinando al momento in cui il numero di casi attivi in Lombardia inizierà a scendere. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

La mobilità in Lombardia è in calo e oggi è al 37% rispetto a un giorno normale. A riferirlo è il vicepresidente della Regione, Fabrizio Sala, intervenuto ai microfoni di Sky TG24. (Sky Tg24)

Tra questi, 14 specializzandi in rianimazione e 50 infermieri agli Spedali Civili, 16 al Garda e 42 alla Franciacorta. Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, durante la consueta diretta Facebook sulla pagina di LombardiaNotizeOnline per fare il punto sull’emergenza coronavirus. (MyValley.it)

Gallera ironizza: Sta bene, anche troppo… continua a chiamare. Bertolaso, attualmente consulente del governatore della Lombardia Attilio Fontana per la realizzazione di un ospedale negli spazi della Fiera Milano al Portello, è risultato positivo al Coronavirus alcuni giorni dopo l'inizio del suo lavoro in Fiera: "Bertolaso sta bene. (Fanpage.it)

Nel grafico il dato bresciano è di 6.931 contagi in quanto sono stati utilizzati i dati di Regione Lombardia, più aggiornati (in termini di orario) rispetto a quelli di Ats Brescia e Ats Vallecamonica Preoccupa ora anche Milano. (iLMeteo.it)

Monza totalizza 1750 (+163) positivi, Mantova 1250 (+74), Pavia 1545 (+308); Varese registra una crescita minima di appena 30 nuovi casi. Quindi è possibile che qualche telefonata sia sfuggita". Nuovi casi a Codogno. (IL GIORNO)

La spiegazione sui tamponi e come vengono eseguiti. Fausto Baldanti ha spiegato che ci sono 22 laboratori che hanno processato circa 90mila tamponi: la Lombardia è la regione con più tamponi effettuati in assoluto. (Giornale dei Navigli)