Coronavirus in Lombardia, calano contagi e decessi: "Crescita rallenta" / I DATI

IL GIORNO INTERNO

I dati delle province. Supera quota settemila il numero dei positivi nella provincia di Bergamo, la più colpita dal Coronavirus.

Milano, 25 marzo 2020 - Si conferma il rallentamento della crescita dei contagi da Coronavirus in Lombardia.

Il numero dei positivi in regione si attesta a 32.346, ovvero 1.643 più di ieri, quando i nuovi casi erano stati 1.942.

Il numero dei decessi giornalieri è sceso sotto quota 300 seppur di poco (296) per un totale di 4.178 morti. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

A Milano non ha un appartamento, era collocato in un luogo non perfettamente idoneo per fare l'isolamento ed è stato portato al San Raffaele in via precauzionale – ha spiegato Gallera – ma sta bene, anche troppo. (Fanpage.it)

“La voce della trincea – ha aggiunto – ci dice che la pressione sui Pronto soccorso si è ridotta. Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, durante la consueta diretta Facebook sulla pagina di LombardiaNotizeOnline per fare il punto sull’emergenza coronavirus. (MyValley.it)

"È un dato molto forte" ma "potrebbero essere i molti tamponi in più che sono stati fatti", ha sottolineato Gallera. Ieri i nuovi casipositivi nella provincia di Milano erano stati 373, l'altro ieri 375. (IL GIORNO)

A riferirlo è il vicepresidente della Regione, Fabrizio Sala, intervenuto ai microfoni di Sky TG24. Siamo in discesa - ha aggiunto Sala - e secondo me possiamo fare ancora di più. (Sky Tg24)

Il bollettino odierno, i numeri e la spiegazione di Gallera. MILANO – Lo aveva annunciato il governatore Attilio Fontana oggi pomeriggio: “I dati non sono buoni”. La spiegazione sui tamponi e come vengono eseguiti. (Giornale dei Navigli)

Nel grafico il dato bresciano è di 6.931 contagi in quanto sono stati utilizzati i dati di Regione Lombardia, più aggiornati (in termini di orario) rispetto a quelli di Ats Brescia e Ats Vallecamonica crescono i CONTAGI, ultimi dati aggiornati. (iLMeteo.it)