Coronavirus Lombardia: oggi 32.346 positivi, 1.643 in più rispetto a ieri, 4.474 morti. Gallera: trend verso il basso

Il Messaggero INTERNO

Coronavirus, il bollettino quotidiano: «Guariti 9.362, positivi 57.521, nuovi morti 683». Coronavirus, Protezione Civile: "Apparente stabilizzazione, mantenere guardia alta". Gallera: trend verso il basso della diffusione è dato consolidato.

Anche i numeri delle province sono tutti in calo, tranne Bergamo che per nuovi casi risale a +344, oltre 7mila in tutto.

Lo ha dichiarato l'assessore al welfare Giulio Gallera durante la diretta da Palazzo Lombardia per fare il punto sull'emergenza Coronavirus. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La spiegazione sui tamponi e come vengono eseguiti. Fausto Baldanti ha spiegato che ci sono 22 laboratori che hanno processato circa 90mila tamponi: la Lombardia è la regione con più tamponi effettuati in assoluto. (Giornale dei Navigli)

crescono i CONTAGI, ultimi dati aggiornati. Preoccupa ora anche Milano. Grafico contagi Lombardia. A livello regionale, oltre a Brescia resta drammatico il caso di, mentre preoccupa l'incremento dei casi a(6.922, di cui 2.748 a Milano città). (iLMeteo.it)

Tra questi, 14 specializzandi in rianimazione e 50 infermieri agli Spedali Civili, 16 al Garda e 42 alla Franciacorta. “La voce della trincea – ha aggiunto – ci dice che la pressione sui Pronto soccorso si è ridotta. (MyValley.it)

Monza totalizza 1750 (+163) positivi, Mantova 1250 (+74), Pavia 1545 (+308); Varese registra una crescita minima di appena 30 nuovi casi. "È un dato molto forte" ma "potrebbero essere i molti tamponi in più che sono stati fatti", ha sottolineato Gallera. (IL GIORNO)

Gallera ironizza: Sta bene, anche troppo… continua a chiamare. Bertolaso, attualmente consulente del governatore della Lombardia Attilio Fontana per la realizzazione di un ospedale negli spazi della Fiera Milano al Portello, è risultato positivo al Coronavirus alcuni giorni dopo l'inizio del suo lavoro in Fiera: "Bertolaso sta bene. (Fanpage.it)

Siamo in discesa - ha aggiunto Sala - e secondo me possiamo fare ancora di più. Tributi regionali sospesi fino al 30 maggio. Infine, Sala ha annunciato che "in Lombardia sono sospesi senza interessi tutti i tributi regionali fino al 30 maggio, con la possibilità di prorogare questa misura. (Sky Tg24)