WRC, Rally Italia Sardegna: vince Ogier nella doppietta Toyota

Motorsport.com Italia SPORT

Scorrendo la classifica generale, è facile intuire come questa edizione del Rally Italia Sardegna sia stata una vera e propria gara a eliminazione.

E' il Rally Italia Sardegna 2021, ma sembra la copia perfetta del Rally del Portogallo.

Pilota/navigatore Vettura Tempo/distacco Penalità 1 Ogier/Ingrassia Toyota Yaris WRC 3.19'26”4 2 Evans/Martin Toyota Yaris WRC +46"0 3 Neuville/Wydaeghe Hyundai i20 Coupé WRC +1'05"2 4 Katsuta/Barritt Toyota Yaris WRC +6'11"2 5 Huttunen/Lukka Hyundai i20 N. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre testate

E’ stata una giornata davvero emozionante la seconda tappa del Rally Italia Sardegna. Appena un decimo dietro segue Tanak, terzo sulla speciale, che mantiene così il francese ancora a 40’’ di distacco. (Autosprint.it)

LEGGI ANCHE Toyota Gazoo Racing Italia: via al monomarca Rally Cup. RALLY SARDEGNA: I COMMENTI IN CASA TOYOTA — “Sono molto orgoglioso del fatto che il team finalmente abbia vinto in Sardegna per la prima volta — ha detto Akio Toyoda, fondatore di TGR — Finalmente possiamo unirci alla tradizione del tuffo in mare al termine della cerimonia del podio. (La Gazzetta dello Sport)

L'equipaggio francese, sette volte campione del mondo, ha centrato la sua quarta vittoria in Sardegna, la prima sulla Yaris WRC, al Toyota Gazoo Racing WRT. Il belga ha anche realizzato il miglior tempo sulla PS 18 e nella Power Stage, la prova conclusiva del rally, che assegna ulteriori punti. (Sport Mediaset)

Dietro di lui – sia in Sardegna che nella generale – il compagno di squadra Elfyn Evans. E con questa vittoria Ogier è sempre più in testa alla classifica mondiale. (San Marino Rtv)

Con il Rally Italia Sardegna fanno 57 vittorie Mondiali, ben oltre 600 vittorie di Speciale, sette Titoli in archivio e un altro sempre più evidente sulla strada. Ci sono anche due parziali assenti, o… presenti ingiustificati: Elfyn Evans, Toyota, e Thierry Neuville, Hyundai. (Automoto.it)

Ostberg non si è scoraggiato e ha iniziato a siglare tempi impressionanti arrivando nella Power Stage con 2”1 di scarto dal finlandese La doppietta nella Power Stage firmata Neuville Tanak è veramente poca cosa. (Italiaracing.net)