POS obbligatorio: lettori a canone zero e con meno commissioni

Punto Informatico INTERNO

SumUp Air. Partiamo da quelle della linea SumUp, forse le più conosciute e utilizzate nella categoria “canone zero”.

Sono tutti a canone zero.

Nexi Mobile Pos. Zero costi fissi e ricorrenti anche per Nexi Mobile Pos, altra soluzione che accetta tutte le carte e le app, anche in modalità contactless.

Lettori a canone zero e con meno commissioni per il POS obbligatorio. Passiamo in rassegna le principali caratteristiche di alcune delle soluzioni più vantaggiose che offre il mercato. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

Pos obbligatorio: quali le categorie interessate. Da giovedì scattano le multe per gli esercenti e i professionisti che rifiutano il pagamento con il Pos. (Forze Italiane)

Ex di Amici 21 a Tu si que vales? Non poteva mancarne uno sul programma di Maria De Filippi Tu si que vales, che questo sabato sarà in onda su Canale 5 con le repliche delle ultima stagione. (Tutto.TV)

Su Canale5 la replica della finale del 2019 di 'Tú Sí Que Vales' ha ottenuto invece 1.697.000 telespettatori con il 17,2% (share più alto per la maggiore durata del programma). Appena fuori dal podio Rai2 con 'Nessuna bugia (Yahoo Notizie)

Prevista - come ricorda il Codacons - una sanzione amministrativa di 30 euro, aumentata del 4% del valore della transazione per la quale sia stata rifiutata l’accettazione del pagamento. (Finanza Repubblica)

A quel punto potremo fare una segnalazione circostanziata (con orario e indirizzo esatto del punto vendita) alla Guardia di Finanza o anche soltanto alla Polizia locale Prevista - come ricorda il Codacons - una sanzione amministrativa di 30 euro, aumentata del 4% del valore della transazione per la quale sia stata rifiutata l'accettazione del pagamento. (Borsa Italiana)

E poi, davanti al commerciante scorretto, suggeriamo anche di scrivere una bella recensione per far capire a tutti che ormai il Pos è davvero obbligatorio” Nello specifico, le sanzioni previste dalla misura partono da una base di 30 euro per ogni transazione rifiutata, a cui è da aggiungere il 4% rispetto all’importo della singola transazione. (CorCom)