Multe a chi non accetta i pagamenti con carta

La Voce di Rovigo INTERNO

Parallelamente, è stato previsto anche un sistema di incentivi per dotarsi di strumenti per accettare il pagamento elettronico, in base al fatturato definite dal decreto legge n. 99 del 30 giugno 2021.

Le multe saranno composte da un fisso di 30 euro e da una quota variabile pari al 4% della transazione che è stata rifiutata.

Il bonus, erogato come credito di imposta, può arrivare fino a un massimo di 160 euro, ma è diverso in base al fatturato dichiarato nell’anno precedente all’acquisto

Importante precisare come non si tratti di una disposizione che vale solo per commercianti: anche i professionisti saranno tenuti al medesimo obbligo. (La Voce di Rovigo)

La notizia riportata su altre testate

Pos obbligatorio: quali le categorie interessate. Da giovedì scattano le multe per gli esercenti e i professionisti che rifiutano il pagamento con il Pos. (Forze Italiane)

Consigliamo ai consumatori di raccogliere le prove del rifiuto fotografando cartelli esposti o filmando il rifiuto alla cassa. Nello specifico, le sanzioni previste dalla misura partono da una base di 30 euro per ogni transazione rifiutata, a cui è da aggiungere il 4% rispetto all’importo della singola transazione. (CorCom)

Non poteva mancarne uno sul programma di Maria De Filippi Tu si que vales, che questo sabato sarà in onda su Canale 5 con le repliche delle ultima stagione. Ex di Amici 21 a Tu si que vales? (Tutto.TV)

Prevista - come ricorda il Codacons - una sanzione amministrativa di 30 euro, aumentata del 4% del valore della transazione per la quale sia stata rifiutata l’accettazione del pagamento. (Finanza Repubblica)

A quel punto potremo fare una segnalazione circostanziata (con orario e indirizzo esatto del punto vendita) alla Guardia di Finanza o anche soltanto alla Polizia locale Prevista - come ricorda il Codacons - una sanzione amministrativa di 30 euro, aumentata del 4% del valore della transazione per la quale sia stata rifiutata l'accettazione del pagamento. (Borsa Italiana)

Terzo posto per RFai3 che con 'Sapiens - Un solo pianeta' ha totalizzato 932.000 telespettatori e il 7,2% di share. Su Canale5 la replica della finale del 2019 di 'Tú Sí Que Vales' ha ottenuto invece 1.697.000 telespettatori con il 17,2% (share più alto per la maggiore durata del programma). (Yahoo Notizie)