Scuola, in Liguria dopo Pasqua si torna in Dad alle superiori e in seconda e terza media a Ponente

Primocanale INTERNO

Se da una parte tante famiglie chiedono che questa sia l'ultima settimana in didattica a distanza al 100%, al tempo stesso i dati dei contagi hanno fatto sì che nel ponente ligure scattasse la zona rossa.

Così nelle province di Imperia e Savona anche seconda e terza media resteranno a casa almeno fino a sabato 10 aprile per seguire le lezioni dal pc.

l ritorno a scuola dopo le 'vacanze di Pasqua' è ancora in Dad per i ragazzi delle scuole superiori in Liguria. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Permane fino a domenica 11 in tutta la Liguria il divieto di raggiungere le seconde case (o beni assimilabili come imbarcazioni o roulotte) Lo ha dichiarato il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Inoltre sempre da mercoledì il centro di vaccinazione di San Benigno (presso le torri Msc) estenderà l’orario fino alle 2 di notte. Per effetto dell’ordinanza firmata dal presidente Toti, fino all’11 aprile i territori imperiese e savonese rimarranno in zona rossa mentre il resto del territorio tornerà in zona arancione. (IVG.it)

All’indomani dei tre giorni di lockdown nazionale, la Liguria si sveglia metà arancione e metà in rosso. Nel Ponente ligure, infatti, permangono fino all’11 aprile le massime restrizioni, compreso il divieto di fare visita ad amici e parenti. (Primocanale)

Gli elenchi di chi ha diritto a essere vaccinato in questo centro saranno a carico dei vari reparti che contatteranno i propri pazienti proponendo la vaccinazione in base alle terapie che fanno e che spesso sono immunosoppressive Ottimista e soddisfatto il direttore sanitario Gianni Orengo che a Primocanale annuncia: "E' stato fatto un grandissimo lavoro, contiamo di vaccinare i cinquemila pazienti fragili seguiti da noi in quattro settimane". (Primocanale)

Non ci sono stati assalti alle spiagge, nè ai sentieri in collina ma a Pasqua, a Genova e in provincia, sono state sanzionate comunque 42 persone per il mancato rispetto delle regole. Sabato erano state sanzionate 57 persone ed erano stati multati i titolari di sette locali. (Primocanale)

IN PROVINCIA DI SAVONA – I residenti positivi in provincia di Savona sono in tutto 1796 (+5 rispetto a ieri). Sono 402 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. (IVG.it)