Covid: con Omicron 2 finirà la pandemia secondo gli esperti, ecco le parole

Tecno Android ESTERI

Parlare in questo caso è stato il medico virologo Matteo Bassetti:. “La diffusione di Omicron e tra poco della sua gemella omicron 2 ci porterà presto fuori dall’emergenza.

A quanto pare infatti Omicron 2 sarebbe di qualche piccola percentuale più rapida di Omicron

Forse sì. Quelli che infine si interrogano su quanto sia rapida nella sua trasmissione questa nuova variante del Covid, trovano riscontro nelle parole di una ricercatrice di Berna (Tecno Android)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre i cittadini che possono effettuare la terza dose riceveranno un sms per sensibilizzarli alla prenotazione Al primo febbraio si registrano 228 ricoveri di cui 9 in terapia intensiva, mentre, nella settimana dal 24 al 30 gennaio, si sono verificati 29 decessi. (Umbria Notizie Web)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Sono stati accertati in Emilia Romagna i primi casi di contagio da Omicron 2. «Omicron 2 più contagiosa di Omicron? (Corriere della Sera)

La Omicron 2 è arrivata anche in Umbria (rilevati sette casi, ndr) ma al momento non è possibile valutare quali saranno le conseguenze sulla curva epidemiologica legate alla sua comparsa. Verosimilmente gli anticorpi che produciamo contro Omicron uno servono a proteggere contro la 2 (LA NAZIONE)

Quindi, per domenica 6 febbraio è stato programmato un vaccine day che, come ha spiegato il commissario Massimo D’Angelo, consentirà l’accesso ai punti vaccinali territoriali. L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 01 febbraio è pari a 1.350. (Tam Tam)

Questa sottovariante è più contagiosa dell’attuale variante di omikron, il che, secondo l’epidemiologa del RIVM Susan van den Hof, potrebbe significare che il picco di infezione potrebbe arrivare prima. (+31mag.nl)