Iss, l'ultima passeggiata spaziale di Luca Parmitano

L’ultima passeggiata spaziale per l’AMS è anche l’ ultima della missione Beyond di Luca Parmitano, che farà rientro sulla Terra nel mese di febbraio dopo aver trascorso 6 mesi in orbita, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Per la prima volta in questa serie di uscite, non è Parmitano a condurre la passeggiata spaziale, bensì l'astronauta della Nasa Morgan, riconoscibile grazie alle fasce rosse presenti sulle maniche e sui pantaloni della propria tuta spaziale. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Il colonnello dell’Aeronautica italiana, presente a bordo della ISS in qualità di membro dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) effettuerà in tarda mattinata un’uscita dalla stazione orbitante in compagnia del collega statunitense Andrew Morgan. (NewSicilia)

Se volete provarci anche voi.... . Dalla stazione orbitante Iss, dove Parmitano resterà sei mesi per alcuni esperimenti e passeggerà anche nello spazio, questa immagine da copertina ritrae dunque, secondo l'occhio attento di NaturalMeteo e di Andrea Gheller, nella porzione di territorio visibile della Lombardia:. (VareseNoi.it)

Nel frattempo gli ingegneri di volo della Nasa, Jessica Meir e Christina Koch, manovrano il braccio robotico con il quale assisteranno i due spacewalker. (La Sicilia)

Contrariamente a quanto è avvenuto nelle prime tre uscite, questa volta AstroLuca non sarà il leader dell’attività extra-veicolare: sarà Morgan a guidare, riconoscibile per le fasce rosse su maniche e pantaloni della tuta. (Corriere Quotidiano)

Milano, 24 gen. (asjkanews) - "Curiosi di guardare all'interno della Stazione Spaziale Internazionale? (Tiscali.it)

Morgan ricoprirà il ruolo di responsabile (EV1) della passeggiata e sarà trasportato sull’area di lavoro da un braccio robotico. L’appuntamento è per sabato 25 gennaio, con diretta sulla web tv dell’European Space Agency a partire dalle 12.15, ora italiana. (Sky Tg24 )