- Passare da start up a impresa? Ecco come fare, la storia di chi ce l’ha fatta

Corriere Innovazione ECONOMIA

Quando questo avviene, invece, è facile creare imprese (e storie) di successo.

Il problema, spesso, è solo l’incapacità di fare sistema.

Ma è necessario anche un respiro internazionale e soprattutto fondamentale è che le imprese innovative sappiano mettersi in ascolto per intercettare la domanda del mercato.

Servono il capitale e un atteggiamento concreto: le idee da sole non bastano.

Chi ancora sostiene che le start up italiane non siano al livello di altre europee sbaglia. (Corriere Innovazione)

Se ne è parlato anche su altri media

L’innovazione digitale di Visabit sta nella videofirma, che rappresenta l’unione di: video riconoscimento a distanza, processi digitali in compliance con la normativa vigente, apposizione a distanza della firma sul contratto. (StartupItalia.eu)

Matteo Gavioli. Tra i contendenti giovani imprenditori da Stati Uniti, Cina, Messico, Canada, Israele e India. (politicamentecorretto.com)

A livello regionale le riduzioni più importanti in Molise e in Sicilia (-12,4%), mentre ha resistito il Trentino Alto Adige (-1,1%). Stati Uniti Impeachment, tre «superstar» del diritto difenderanno Trump Il presidente chiama Dershowitz, già difensore di O. (DiariodelWeb.it)

– Termina il prossimo 28 febbraio la Call for Ideas promossa da Vittoria hub, il primo incubatore insurtech in Italia basato sull’Open Innovation, per trovare idee e progetti di alto livello in grado di distinguersi sul mercato e dare un impulso positivo allo sviluppo industriale del settore assicurativo. (I-Talicom)

Tiller permette di analizzare l’andamento del tuo punto vendita in tempo reale e a distanza, che tipo di indicazione può dare? In aggiunta, stiamo lavorando per offrire ai nostri clienti sempre più integrazioni nell’AppMarket per rendere Tiller funzionale alle diverse esigenze. (Food Makers)

Tra essi, indispensabile l’apporto del BaLab, spazio per l’innovazione dell’Università di Bari, che ospita il percorso e favorisce il networking. Ad oggi le migliori startup del programma hanno raccolto oltre 1,5 milioni di euro di investimenti, ampliando velocemente il loro network e raggiungendo in breve tempo i mercati internazionali. (AltamuraLive.it)