Vaccini Covid, Palù: in Italia in arrivo 17 mln di dosi Pfizer e 7-10 J&J

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Ricordo che circa 20 milioni di inglesi sono stati vaccinati con AstraZeneca

"Nel secondo trimestre sono in arrivo 17 milioni di dosi Pfizer, 7-10 milioni di J&J a fine aprile.

Roma, 8 aprile 2021 - Giorgio Palù, presidente dell'Aifa (Agenzia italiana del farmaco), rassicura sui numeri del vaccini anti-Covid in Italia.

Vaccinati in Italia: la dashboard in tempo reale. Ieri l'Ema, in merito ad AstraZeneca, ha parlato delle trombosi come di "effetti collaterali rari". (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altre testate

Lo riporta Nbc News Milano, 9 apr. (LaPresse)

Una anziana ultravulnerabile di 75 anni è morta sabato scorso all’ospedale San Martino di Genova dove era arrivata in gravi condizioni. La donna aveva ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer da qualche giorno. (LA NOTIZIA)

La campagna comunque procede: ieri somministrate 1.044 dosi, di cui 174 Astrazeneca. 8 Aprile 2021. (ilmessaggero.it)

(LaPresse) – La Food and Drug Administration “non ha trovato una relazione causale” tra la vaccinazione con il siero Johnson & Johnson e casi di trombosi. Secondo la nota, la “Fda è a conoscenza dei casi di persone con gravi coaguli di sangue – a volte collegati a bassi livelli di piastrine nel sangue – dopo la somministrazione di J&J” e ha sottolineato “che queste condizioni possono avere molte cause diverse”, precisando che continuerà a investigare (LaPresse)

Aifa "In arrivo 17 milioni di dosi Pfizer e 7-10 milioni J&J" Dosi sufficienti per arrivare alla copertura prevista di 500mila vaccinati al giorno. "Nel secondo trimestre avremo in arrivo 17 milioni di dosi Pfizer, e Johnson&Johnson verso fine aprile per altri 7-10 milioni, Moderna arriverà in una dose più bassa. (Ottopagine)

Il San Martino ha messo la salma a disposizione dell'autorità giudiziaria. Alla donna era stata somministrata la seconda dose del vaccino Pfizer da qualche giorno. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr