Green pass all'Olimpico: il piano per gli Europei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAROMA24 SPORT

Impasse di natura tecnica ed organizzativa sulla possibilità di aprire l'Olimpico ai tifosi per seguire la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, ma le istituzioni non sottovalutano neanche l'ipotesi di una nuova impennata dei contagi.

Tra le misure da definire in vista di domenica, anche la possibilità di sospendere il passaggio dei bus dell'Atac in alcune tratte dove, come avvenuto in occasione di Italia Spagna, potrebbero essere assaltati e vandalizzati dai supporter in festa, autori anche di risse e lanci di oggetti contro la polizia. (LAROMA24)

Su altre testate

Per questo è stato valutato di non proiettare la partita all'Olimpico Euro 2020, niente maxischermo all'Olimpico di Roma domenica prossima per la finale tra Italia-Inghilterra. (Adnkronos)

E' la proposta avanzata da Virginia Raggi - sindaco di Roma - durante la presentazione dell'Acea Run Rome The Marathon dalla sala del Tempio di Adriano: "Sono in contatto con il prefetto, perché stiamo valutando se aprire lo stadio Olimpico, sempre nei limiti del 20% di pubblico, per vedere la finale di Euro 2020. (Milan News)

Sarà un successo solo se vinceremo domenica a Wembey. Manca sempre meno ad Italia-Inghilterra, finale di Euro 2020. (SerieANews)

Hanno organizzazione molto chiara e tatticamente sono preparatissimi, come sono sempre le squadre italiane, ma hanno uno stile diverso dalle squadre italiane che vedevo da bambino. Sono convinto che in finale sono arrivate le squadre migliori: vincerà chi giocherà meglio" (TUTTO mercato WEB)

E' quanto stabilito nell'ultima riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza che si è svolto in prefettura. La decisione sarebbe stata presa perché non essendo considerato un evento sportivo ma di pubblico spettacolo avrebbero potuto partecipare mille persone al massimo e con deroga 1. (TUTTO mercato WEB)

Senza escludere il rischio di infiltrati violenti: Digos e Scientifica saranno in prima linea con le videocamere. A Milano è stato direttamente il sindaco Giuseppe Sala a spiegare che «per prudenza» non ci sarà alcun maxischermo in piazza (Corriere Roma)