Si rompe diga nel Limburgo, 4 paesi rischiano di essere sommersi: "Allontanatevi dalle case" » Scienze Notizie

Scienzenotizie.it ESTERI

Il canale di Juliana è ubicato a ovest della Mosa: a Maastricht si allontana da essere per poi riconfluirvi all’altezza di Maasbracht

La situazione è tragica poichè sono quattro i paesi che rischiano di essere sommersi da imponenti quantità di acqua, stando a quanto riferito dai soccorritori.

Per tale ragione le autorità hanno invitato la popolazione locale a “lasciare la zona e cercare un posto sicuro dove rifugiarsi”. (Scienzenotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

- BRUXELLES, 16 LUG - Il maltempo in Olanda ha causato la rottura di una diga lungo il canale di Juliana, vicino a Meerssen, nella provincia del Limburgo. (Gazzetta di Parma)

Photo: Twitter Jos Lantmeeters. In tutti i comuni del Limburgo sul Maas, i residenti delle zone basse sono stati invitati a lasciare l’area. A causa delle forti piogge degli ultimi giorni, gli scarichi sulla Mosa sono elevati a livelli mai visti prima e le previsioni indicano che la situazione non potrà che peggiorare. (+31mag.nl)

Lo riferisce l'agenzia di stampa Anp, precisando che l'acqua si sta riversando da un foro di circa un metro, che però potrebbe diventare più grande, secondo un portavoce della sicurezza per la regione del Limburgo meridionale, che ha invitato la popolazione locale a "lasciare la zona e cercare un posto sicuro dove rifugiarsi" (Notizie - MSN Italia)

pic.twitter.com/Kx0Jb0whHD — KoninklijkeLandmacht (@landmacht) July 16, 2021. 13:05. Immagini riprese dalla webcam della torre TV di Roermond rifugi temporanei nel comune di Venlo sono chiusi: secondo il comune, non ci sono più mezzi per recarsi in quelle località. (+31mag.nl)

Le immagini aeree sulla provincia olandese allagata. (LaPresse) Dopo il maltempo, con le forti piogge e gli allagamenti del Limburgo, il sole torna a splendere poco prima del tramonto: gran parte della provincia olandese meridionale è stata sommersa dalle acque venerdì sera. (LaPresse)

La situazione peggiore si è verificata nella Boemia settentrionale, dove nelle ultime 24 ore sono caduti oltre 130 litri di acqua per metro quadrato. Strade e ferrovie sono state sommerse e i giardini distrutti dagli straripamenti (LaPresse)