Coronavirus Liguria: riaprono le spiagge tra nuove regole e possibili rincari. FOTO

Sky Tg24 INTERNO

Fotogramma. La Liguria riscrive le regole dell'estate al tempo del Coronavirus.

Tra i primi centri ad adeguarsi c'è quello di Varazze. . . Coronavirus, Enrico Rossi a Sky TG24: "Serve cautela nelle riaperture tra le regioni"

I lidi si preparano a riaprire con nuove regole per contenere il contagio.

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

“La parte politica, quella amministrativa e quella tecnica di ogni Comune costiero – dichiara il sindaco – stanno collaborando senza sosta per ridurre al massimo i tempi di riapertura delle spiagge libere. (Primonumero)

In tempi meno complicati, ai primi giorni di giugno ci si faceva trovare già rodati, pronti a tirare la volata all’alta stagione. Il risultato è che gli stabilimenti balneari dell’isola sono aperti a macchia di leopardo, un po’ sì e un po’ no. (La Nuova Sardegna)

Su pedalò e pattini si potrà andare al massimo in 2 persone, o 4 persone se dello stesso nucleo familiare. La Regione Molise sta lavorando al Regolamento per le spiagge libere che chiaramente avrà valore per tutti e 4 i Comuni costieri, alcuni dei quali hanno ampi spazi di spiagge libere. (Primonumero)

Oggi è stata la volta dei Bagni 70-71 e dei Bagni n 50 ma la prossima volta toccherà a qualcun altro. Utilizziamo le guardie civiche per presidiare l'arenile e soprattutto diamo un segnale che la legge è uguale per tutti". (Vivere Senigallia)

Per contrastare il fenomeno degli atti vandali in spiaggia il sindaco annuncia la chiusura anticipata dell'arenile. 1' di lettura. Senigallia 01/06/2020 - Chiusura anticipata ma solo per l'accesso alle spiagge nelle ore serali, per il resto la movida sulla spiaggia di velluto può proseguire regolarmente. (Vivere Senigallia)

Fare il bagno sui tratti di spiaggia libera della costa molisana è vietato e lo sarà fino a quando i Comuni riusciranno a mettersi in regola con le normative anti covid e il servizio di salvamento. La normativa anti covid-19 infatti impone a chi va in spiaggia libera di non recarsi nei bagni degli stabilimenti balneari. (Primonumero)