Sondaggi, Calenda-Renzi insieme quanto valgono? «Fuori dallo schema destra-sinistra il Terzo polo vale più del

ilmessaggero.it INTERNO

«Più ancora di Italia Viva, Azione è un partito che ruota intorno alla leadership di Calenda.

Sondaggio, le cifre. «Nelle nostre simulazioni Azione – se corre con il Terzo polo – si attesta intorno al 7%, mentre Italia Viva viaggia a quota 3-4%», spiega al Messaggero.

«Chiunque guiderà il Terzo polo dovrà avere di fronte agli elettori la credibilità per difendere l’agenda di governo che per un anno e mezzo ha guidato il Paese»

Se Terzo polo sarà, chi deve prenderne le redini?

Specie se si tratta di due leader, ed è questo il caso, abituati a stare sul palco. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

"La leadership – osserva Renzi – è il tema finale di questo percorso uno, o tutti e due, dobbiamo fare un passo indietro. 11 agosto 2022 - Sono a un passo dal traguardo, ma tra Calenda e Renzi l’intesa ancora non c’è. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nelle ultime 24 ore non si sono registrati significativi passi avanti, ma nemmeno […] La trattativa prosegue, non c’è ancora l’annuncio ufficiale sul cartello elettorale tra Azione e Italia Viva, ma dovrebbe arrivare in giornata, dopo l’incontro risolutivo tra i due leader. (Il Fatto Quotidiano)

Il leader di Azione: "Credo che l'accordo si farà". Renzi posta su Instagram: "Anche in politica servono gli assist" (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 11 ago. (LaPresse) – E’ stato siglato l’accordo elettorale tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. (LaPresse)

Renzi aspetta poco più di un anno, il gennaio del 2021, per maturare la stessa avversione e seguire le orme del suo ex ministro Due leader nati protagonisti, che dovranno trovare il modo di rafforzarsi a vicenda anziché farsi la guerra. (ilgazzettino.it)

Coppia che a Palazzo Chigi era già stata insieme: Renzi Presidente del Consiglio e Calenda al ministero dello Sviluppo Economico. Arriverà a breve l’annuncio ufficiale: Matteo Renzi e Carlo Calenda, leader rispettivamente di Italia Viva e Azione, hanno trovato l’intesa elettorale per correre insieme alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (Il Riformista)