Djokovic ancora in attesa. Ma il 51% degli australiani vuole la sua espulsione

La Gazzetta dello Sport SPORT

La decisione del ministro per l'Immigrazione Alex Hawke dovrebbe arrivare nella notte italiana.

La decisione è delicata, anche perché l'Australia è in periodo di elezioni e i sondaggi sono tutti contro il serbo

Novak Djokovic è ancora a Melbourne, dove anche oggi si è allenato (stavolta a porte aperte) sulla Rod Laver Arena.

E il primo ministro di Belgrado ammette: "Non ha seguito le regole". Federica Cocchi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

“La notizia che Novak Djokovic non ha detto a uno dei nostri membri – e al resto del team de L’Équipe quel giorno – che era risultato positivo al Covid-19 è estremamente preoccupante. (LiveTennis.it)

Poi ha aggiunto: “Dalla Serbia non ha preso la macchina ed è andato in Croazia, è andato in Australia ed evidentemente per andare fino lì ha avuto qualche rassicurazione. Non penso mai alla malafede di qualcuno finché non viene provata, bisogna capire se la documentazione di Djokovic è valida. (Tennis World Italia)

Il primo ministro australiano Scott Morrison ha dichiarato che il governo non ha ancora deciso se annullare il permesso di ingresso del tennista serbo. La precedente dichiarazione del ministro dell’Immigrazione Alex Hawke secondo cui sta valutando se annullare il visto «non è cambiata», ha detto Morrison. (Il Sole 24 ORE)

In questi casi, come sottolineato dalle medesime fonti, la pena massima per chi fornisce prove false è una condanna a cinque anni di carcere. Il no al vaccino potrebbe costare molto caro a Novak Djokovic, che secondo i media locali rischia fino a cinque anni di carcere. (Il Giornale d'Italia)

Si complica la situazione di Novak Djokovic, impegnato in Australia in una battaglia legale per rimanere a Melbourne, nonostante non sia vaccinato, e giocare gli Australian Open che partono lunedì. (La Stampa)

Sullo sfondo, il rischio del carcere e un colpo di mannaia alla carriera. E cioè che se ne sia andato in giro nel suo Paese nonostante fosse risultato positivo al Covid (QUOTIDIANO NAZIONALE)