“Conte e Grillo da soli rischiano tantissimo: convivere conviene”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Conte ha da guadagnare se divide i suoi destini da quelli di Grillo?

C’è crisi di vocazioni in politica?

E Grillo l’Elevato cosa ottiene facendo fuori Conte?

Un probabile gran ruzzolone, come quello che subì Forza Italia nel 2016.

Mi piace analizzarli secondo la loro […]

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Perché Grillo è arrabbiato con Conte. D’altro canto Grillo è davvero ancora arrabbiato con Conte. Per questo, quando Conte gli ha mandato l’ultima stesura del nuovo Statuto del M5s, gli avvocati hanno consigliato a Grillo di non firmare (Open)

A quanto trapela da fonti parlamentari del Movimento con questa interlocuzione "adesso ci sarebbero spiragli" sulla trattativa per una possibile ricomposizione della frattura. Mentre non si sciolgono i nodi sullo statuto: stando a quanto riferisce chi parlato con Conte, la bozza del nuovo statuto, predisposta dall'ex premier, non convince ma anzi restano "tutti sul tavolo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dietro la cronaca del braccio di ferro tra Grillo e Conte, oltre il contrasto tra il vecchio e il nuovo Movimento Cinque Stelle, c'è una questione più generale a cui vale la pena cercare una risposta: che cosa comincia e che cosa finisce con questa crisi, che è esplosa nel territorio grillino dilaniandolo e rendendo incerto il suo futuro, ma minaccia di ribaltarsi sull'intesa tra M5S e Pd, sull'alleanza politica da contrapporre alla destra, sullo stesso sostegno al governo Draghi? (la Repubblica)

Valerie BacorUna giusta pena, una giusta sentenza e giusti applausi hanno accompagnato Valerie donna libera. Ecco, questo del "senza mascherina" è l'amo del phishing. (Calciomercato.com)

“‘L’unico padrone […]. Senza controllo – Europei e non solo Rave e feste con variante. Il messaggio lo pubblica Lucia Cardicchi ed è la perfetta sintesi delle centinaia che gli attivisti 5 Stelle stanno lasciando in queste ore sui social di Beppe Grillo. (Il Fatto Quotidiano)

Tanto per fare un esempio sulle alleanze, sia sul piano locale che nazionale, non vuole essere spettatore. Insomma, i nodi non sono così facili da sciogliere: fino a che punto Grillo può spingersi con le rinunce senza apparire umiliato? (ilGiornale.it)