Nuova inchiesta su Moro, indagato ex Br Persichetti

LaPresse INTERNO

L’ex Br Paolo Persichetti è indagato per associazione sovversiva finalizzata al terrorismo e favoreggiamento nell’ambito di un fascicolo della procura di Roma legata alla divulgazione di materiale riservato della Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte del presidente della Democrazia Cristiana, rapito il 16 marzo 1978 da un commando delle Brigate Rosse e ucciso 55 giorni dopo dai terroristi. (LaPresse)

Su altri giornali

Il programma Storie italiane nella giornata di oggi ha affrontato il caso di Denise Pipitone con la nuova pista che in questo momento gli inquirenti starebbero vagliando. La donna avrebbe infatti detto di aver riconosciuto la donna del video della guardia giurata fatto a Milano. (ControCopertina)

Di aver riscontrato una grande somiglianza con Denise Pipitone. E’ più che convinta di aver visto nel 2018 nel campo Rom in Francia una ragazza molto simile a Denise Pipitone. (Ultime Notizie Flash)

L’ultima novità sul caso riguarda la comparsa (e la segnalazione) di una nuova testimone di nome Mariana Trotta. Pertanto, il fatto potrebbe essere niente di più che un appeal mediatico basato su notizie prive di riscontro, ma che fanno salire il picco di audience (Money.it)

Denise Pipitone, la storia della scomparsa. Denise Pipitone, di soli quattro anni, scompare il primo settembre 2004 da Mazara del Vallo, in Provincia di Trapani nella parte più a Ovest della Sicilia Da allora, nonostante diverse segnalazioni e piste seguite dagl inquirenti, non si hanno ancora notizie certe sul destino della bambina. (Notizie.it )

L'indagine è coordinata dal pm di Roma Eugenio Albamonte. Nuova indagine sul sequestro e l’omicidio di Aldo Moro. Persichetti è stato oggetto di perquisizione lo scorso 8 giugno. (LaPresse)

Denise Pipitone, scatta la commissione d'inchiesta: l'intervista L'intervista esclusiva a Carmelo Miceli, deputato Pd e autore della proposta di legge: Denise Pipitone, scatta la commissione d'inchiesta. (Virgilio Notizie)