Le migliori App del 2019 per Android e iPhone nelle classifiche ufficiali

Google e Apple hanno rilasciato quasi in contemporanea le classifiche delle migliori App del 2019 per le due popolari piattaforme.

Particolarmente interessante la sezione migliori tesori nascosti, che contiene una selezione curata di App che hanno avuto un buon successo in tempi relativamente brevi.

Google e Apple hanno reso pubbliche le loro classifiche quasi contemporaneamente, ed entrambe contengono diverse categorie di migliori App del 2019.

Le migliori App del 2019 su Google Play. (News Mondo)

Su altri giornali

Ce n’è per tutti i gusti. Si chiude la settimana, e come sempre le offerte del Play Store di Google si sbizzarriscono, ecco una nuova interessante carrellata di proposte per il vostro smartphone Android, dai giochi alle app, tutti rigorosamente gratis. (Investire Oggi)

Si tratta di applicazioni che promettono una gestione ultra sicura delle email ma che in realtà non fanno nulla di quello che promettono. Lo segnala Trend Micro, nota compagnia di sicurezza, che ha scovato il malware all’interno di un paio di applicazioni, Apex App e Chatrious. (TuttoAndroid.net)

Google ha appena divulgato la classifica ufficiale di app, film, programmi TV e libri più scaricati dell’anno su Play Store. Il premio di ″Migliore app del 2019″ è stato assegnato ad Ablo. (OutOfBit)

Secondo una recente ricerca, quattro app su cinque per Android ora crittografano il proprio traffico tramite il protocollo HTTPS. La spinta di Google verso l'adozione più ampia dello standard HTTPS sta dando i suoi frutti, e ora l'80% di tutte le app Android sta crittografando il proprio traffico per impostazione predefinita. (Fastweb.it)

Questi titoli in realtà sono a pagamento, ma per questa giornata Android ha scelto di lanciare tutto a costo zero. Proprio oggi infatti sembra la volta buona per avere a disposizione alcune app e giochi gratis. (Tecnoandroid)

Potreste essere a conoscenza del Google Advanced Protection Program, servizio che consente ai clienti di optare per ulteriori protezioni e restrizioni di sicurezza per il proprio account Google, come ad esempio l’abilitazione di un sistema di autenticazione a due fattori rafforzato. (Android Blog Italia)