Toyota lancia i marchio Kinto per i servizi di mobilità

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

I servizi del marchio Kinto saranno attivati in Europa Paese per Paese, sulla base di considerazioni di fattibilità e sostenibilità economica.

Toyota Motor Europe ha annunciato il lancio europeo di un nuovo marchio, Kinto, dedicato all’offerta di servizi di mobilità.

Toyota mira ad accrescere la propria offerta di servizi di mobilità, che si aggiungeranno alla tradizionale fornitura di veicoli e servizi a privati e flotte, attraverso una strategia fondata su quattro pilastri. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Toyota Yaris 2020 – prezzo da definire. La compatta Toyota Yaris 2020 è probabilmente il progetto più interessante della casa nipponica. (automobile.it)

Rispetto alla Yaris standard, la carrozzeria è esclusivamente a tre porte, con i due sportelli sprovvisti di cornice superiore attorno al finestrino. Quest’ultimo non è figlio di un generico adattamento ad una versione più sportiva, ma è stato radicalmente rivisto per la GR Yaris. (Quotidiano Motori)

Oggi il brand porta la sua avanzata tecnologia delle celle a combustibile (FCEV) su un nuovo livello, presentando il prototipo della seconda generazione di Mirai. Toyota Mirai idrogeno 2020 – Con il lancio di Mirai, nel 2014 Toyota ha aperto nuovi orizzonti per il settore automotive. (Quotidiano Motori)

Infine Kinto "Flex", noleggio usufruibile tramite abbonamento. Nella strategia commerciale di Toyota per il 2020 c'è anche il marchio Kinto, destinato ai servizi di mobilità in Europa. (l'Automobile - ACI)

Poi ci sono quelle leggermente più lunghe (diciamo attorno ai 4,3 metri): DS3 Crossback, Fiat 500X, Honda HR-V, Kia XCeed, Peugeot 2008, Volkswagen T-Roc. Dal punto di vista del mercato, si tratta di un modello molto importante per Toyota (Red Live)

Toyota Kinto prevede una serie si soluzioni di mobilità. Noleggio a lungo termine Toyota e Lexus con Kinto One. In Italia Toyota ha già lanciato in Italia alcuni dei servizi di mobilità del marchio Kinto come il Noleggio a Lungo Termine che si identifica in Kinto One e che è attivo da gennaio 2020. (NEWSAUTO)