TIM e Ferrovie dello Stato, da oggi anche la rete internet è ad alta velocità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

È ancora allo studio la possibilità di utilizzare la tecnologia 5G su questi tracciati; in generale, l’obiettivo è di realizzare una connettività via via sempre più affidabile in primis a bordo dei treni ad alta velocità.

Il potenziamento riguarderà a breve anche la copertura di altri operatori di telecomunicazioni come WINDTRE.

Grazie a progetti come questo, i passeggeri potranno usufruire di una connessione stabile e di qualità anche in quelle aree dove solitamente internet “salta”

L’accordo è stato siglato da FS attraverso la sua controllata RFI (Rete Ferroviaria Italiana). (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il progetto prevede un investimento di circa 12 milioni di euro, condiviso tra RFI, la società del Gruppo FS che gestisce l’infrastruttura ferroviaria nazionale, e gli Operatori TLC aderenti Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, attraverso la sua controllata RFI-Rete Ferroviaria Italiana, e il Gruppo TIM hanno siglato un accordo che prevede il potenziamento degli impianti di copertura mobile 4G delle gallerie lungo le linee Alta Velocità italiane, da Torino a Napoli e da Bologna a Venezia. (La Rampa)

L’obiettivo è realizzare una connettività sempre più affidabile a bordo dei treni ad alta velocità. Il potenziamento riguarderà anche la copertura di altri Operatori TLC tra cui WINDTRE. (Tech Princess)

L’arrivo del mozambicano non può essere anticipato poiché essendo extracomunitario, il Napoli ha già riempito lo slot libero con Tuanzebe Raggiunto l’accordo tra il Napoli e Reinildo Mandava. (Calcio In Pillole)

Il potenziamento, si legge in una nota, riguarderà anche la copertura di altri operatori tlc tra cui WindTre. Il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, attraverso la sua controllata Rfi-Rete Ferroviaria Italiana, e Tim hanno infatti siglato un accordo per il potenziamento degli impianti di copertura mobile 4G delle gallerie. (Primaonline)

L’obiettivo è realizzare una connettività sempre più affidabile a bordo dei treni ad alta velocità. (iGizmo.it)

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, attraverso la sua controllata Rfi-Rete Ferroviaria Italiana, e il Gruppo Tim hanno siglato un accordo che prevede il potenziamento degli impianti di copertura mobile 4G delle gallerie lungo le linee alta velocità italiane, da Torino a Napoli e da Bologna a Venezia. (Industria Italiana)