START LIST Slalom maschile, Mondiali Cortina 2021: Vinatzer, Moelgg, Razzoli e Gross al via

Sportface.it SPORT

Atteso grande spettacolo per una gara che si preannuncia molto combattuta e con tanti pretendenti al podio: da Schwarz a Feller passando per Noel, Kristoffersen e tanti altri, in stagione l’equilibrio ha regnato nella disciplina.

Pettorale numero 24 per Stefano Gross, mentre con il numero 26 prenderà il via il campione olimpico di Vancouver 2010 Giuliano Razzoli

Alex Vinatzer sarà il primo a uscire dal cancelletto con il pettorale 17, seguito dal veterano Manfred Moelgg che scenderà con il 19. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parte ora lo svizzero Yule con 0.34 sul croato. La prima manche dello slalom maschile dei Campionati Mondiali di sci alpino 2021 di Cortina d’Ampezzo prenderà il via alle ore 10.00, mentre la seconda scatterà alle ore 13. (OA Sport)

Dalla gioia di Madonna di Campiglio, invece, ha inanellato una serie di gare negative che dovrà assolutamente scacciare dalla propria mente. La prima manche dello slalom maschile dei Campionati Mondiali di sci alpino 2021 di Cortina d’Ampezzo prenderà il via alle ore 10.00, mentre la seconda scatterà alle ore 13.30. (OA Sport)

La prima manche dello slalom maschile dei Campionati Mondiali di sci alpino 2021 di Cortina d’Ampezzo prenderà il via alle ore 10.00, mentre la seconda scatterà alle ore 13.30 13.06 Iniziamo l’avvicinamento alla seconda manche ricordando che non ci sarà la consueta inversione dei 30, bensì quella dei 15. (OA Sport)

È Katharina Liensberger la donna da copertina del Mondiale di Cortina. Liensberger chiude in 1’39”50, affibbiando un secondo esatto a Petra Vlhova e 1”98 a Shiffrin, la quale abdica dopo aver vinto gli ultimi quattro ori consecutivi tra i pali snodati ai Mondiali (Il Messaggero)

Siamo al gran finale dei campionati del mondo di Cortina e, con una gara d'anticipo, c'è già il verdetto finale riguardo il medagliere di questa 46esima edizione della rassegna iridata. Quasi perfetta la fuoriclasse di Eagle, anche se Katharina Liensberger e Lara Gut-Behrami hanno vinto due titoli a testa (NEVEITALIA.IT)

Mostra gratitudine: due terzi posti (nel gigante di dicembre 2019 a Lienz, nello slalom di Zagabria nel gennaio 2020). uando non scia (raramente), suona l'arpa: "Mi rilassa e libera la mente". (la Repubblica)