Salernitana, Lotito sbotta contro Ventura per colpa di un ex viola. Il tecnico si dimette

Viola News SPORT

Ieri la sconfitta contro lo Spezia ha pregiudicato ai campani la possibilità di salire in Serie A.

Il patron Claudio Lotito era su tutte le furie, tanto da esser pizzicato in video mentre si lamenta delle scelte adoperate da mister Ventura.

Aggiornamento: Notizia invece di oggi pomeriggio la separazione tra mister Ventura e la Salernitana, questo il comunicato:. L’U.S.

Protagonista della vicenda, a suo malgrado, l’ex viola Fabio Maistro. (Viola News)

La notizia riportata su altre testate

Alla fine la decisione è stata sempre la stessa, lasciare l’incarico dopo aver fallito. . Giampiero Ventura non è più l’allenatore della Salernitana. (Il Messaggero)

Ventura sembra già sulla graticola, con quel 3-5-2 fatto di troppi passaggi trasversali e un giropalla noioso. Il rapporto tra Ventura e la tifoseria dopo un inizio promettente a novembre entra in crisi, con una Salernitana povera di gioco e di risultati. (Salernonotizie.it)

L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana in giornata ha comunicato alla società presieduta da Cla sua volontà «di non proseguire alla guida della prima squadra». In data odierna ho comunicato alla società la non disponibilità ad un eventuale rinnovo», l'annuncio di Ventura che ha ringraziato e salutato società, dirigenti, collaboratori e tifoseria. (Il Mattino)

Questo pomeriggio l’annuncio ufficiale: Giampiero Ventura ha rassegnato le dimissioni e non sarà più il tecnico dei campani. La sconfitta casalinga di ieri sera contro lo Spezia, sommata ai soli 2 punti conquistati nelle ultime 4 partite, ha portato il tecnico della Salernitana Giampiero Ventura ad una clamorosa decisione. (fiorentinanews.com)

Salernitana 1919, presso atto della volontà del tecnico Gian Piero Ventura di non proseguire alla guida della prima squadra, ringrazia il medesimo per il lavoro svolto, la professionalità e l’impegno profuso nel corso di questa stagione e gli augura le migliori fortune professionali“. (IlNapolista)

La squadra campana non poteva sbagliare contro uno Spezia molto rimaneggiato per provare a garantirsi l’accesso ai Play off e per evitare che Ventura (dopo il testacoda alla guida dellacontro lae le figuracce in casa) collezionasse un ennesimo naufragio. (Salernonotizie.it)