Cosa succederà se non accetterai i nuovi termini di WhatsApp

Gli utenti che non accetteranno le novità della privacy di WhatsApp entro il 15 maggio non potranno né scrivere né leggere nuovi messaggi.

Per chiarire gli aspetti più delicati delle novità, WhatsApp ha iniziato a informare gli utenti su come gestisce i dati e le chat tramite gli Stati interni all'app

L'accettazione dei nuovi termini resta facoltativa; ma non accettarli significa non poter più usare l'app. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre, avvertendo la responsabilità di spiegare i prossimi cambiamenti, WhatsApp ha confermato d’aver messo a disposizione più informazioni in merito, attraverso la redazione di un’apposita pagina (Fidelity News)

Whatsapp e privacy: cosa cambia se non si accettano le modifiche? Negli ultimi giorni è tornata prepotentemente in primo piano la tematica delle nuove regole per la privacy di Whatsapp. (Blitz quotidiano)

L’App Signal è molto orientata alla privacy e alla sicurezza, che sono i motivi principali per cui negli ultimi tempi sta acquisendo molti utenti. WhatsApp: aggiornamento regole privacy. Le funzioni delle App di messaggistica sono abbastanza simili, ma cosa determina la scelta di una o dell’altra? (Bsnews.it)

“Abbiamo intenzione di implementare nuove funzioni, del tutto facoltative, per chattare e fare acquisti con le aziende su WhatsApp. WhatsApp conferma le nuove funzioni sulla sicurezza. WhatsApp lancia i messaggi personali protetti e mette in guardia dalle altre app di chat. (Tecno Android)

Tutto questo grazie al – sempre sia santificato – GDPR europeo, legge che regola la protezione dei dati personali degli utenti su internet nel continente europe. Questi sono solo alcuni dei dati che WhatsApp può generare in un report assolutamente preciso ed esente da “segreti”. (Computer Magazine)

WhatsApp: ecco quali sono gli smartphone che perderanno il supporto dell’app da questo mese. Non è di certo una sorpresa: anche quest’anno diversi smartphone saluteranno per sempre WhatsApp. Tutto ciò però non lascia che WhatsApp decida ogni anno di eliminare dalla sua lista di supporto variati smartphone. (Tecno Android)