Covid, Lopalco: “Cambiare parametri per valutare zone rischio. No a chiusure in base ai tamponi positivi”

Telebari INTERNO

“Il virus circola principalmente in soggetti giovani non vaccinati e solo occasionalmente colpisce soggetti fragili – spiega l’esperto -.

Lo dice all’ANSA l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco.

“Il monitoraggio dei tamponi positivi – spiega – continua ad essere importante per valutare il livello di circolazione virale, ma non può più essere usato per prendere decisioni su misure di chiusura”. (Telebari)

Su altre testate

Anche grazie al contributo dei vaccini, l’età media dei contagiati in Italia si è ridotta considerevolmente, concentrandosi in una fascia che solo raramente arriva al ricovero ospedaliero. “Il rischio è di decidere delle chiusure per gente positiva a casa, quando il sistema sanitario è pienamente efficiente dobbiamo superare il parametro dei 50 contagiati ogni 100 mila abitanti”. (Wall Street Italia)

“Sono 19 le Regioni e le Province autonome classificate a rischio moderato e due (Trento e Valle D’Aosta) a rischio basso”. Ma, sempre fonte Adnkronos, in Italia l’indice Rt è a 0.91, in aumento rispetto alla scorsa settimana quando si attestava a 0.66. (Vicenza Più)

Lo ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla riunione organizzata dalla nuova presidenza slovena con i ministri di Germania, Portogallo e Slovenia (Torrechannel)

E' questa l'indicazione su cui sta lavorando il governo, come riferito dal ministro della Salute, Roberto Speranza. IL TEMA Variante Delta, zona gialla per 5 regioni? (ilgazzettino.it)

Lo ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla riunione organizzata dalla nuova presidenza slovena con i ministri di Germania, Portogallo e Slovenia (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla riunione organizzata dalla nuova presidenza slovena con i ministri di Germania, Portogallo e Slovenia. (Toscana Media News)