Ferrari chiude il secondo trimestre con quasi 2700 unità vendute

ClubAlfa.it ECONOMIA

Ferrari ha condiviso nelle scorse ore i dati di vendita che riguardano il secondo trimestre del 2021.

I ricavi netti sono stati pari a 1.035 milioni di euro che sono quasi raddoppiati rispetto al 2020 e aumentati del 5,2% rispetto al secondo trimestre del 2019.

Per quanto riguarda il primo semestre del 2021, il brand di Maranello ha registrato 5456 unità vendute, rispetto alle 4127 del 2020.

Ferrari ha registrato un utile netto di 206 milioni di euro e una utile diluito per azione pari a 1,11 euro. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E, per chi ha ambizioni agonistiche, gareggiare in campionati GT o monomarca.”. Per maggiori dettagli e informazioni consultare il sito internet a questo link La frenata è potente e precisa e permette di forzare le staccate senza dare mai l’impressione di scappare via o tendere al bloccaggio. (La Gazzetta dello Sport)

Invece un disastro, con Sainz che si piazza terzo (ma al traguardo era quarto perché Vettel non era ancora stato eliminato) a una quindicina di secondi di distacco dal vincitore, che per il grande pubblico è un ragazzo semi-sconosciuto, Esteban Ocon, Quando mai si ripresenterà un’occasione ghiotta come quella di domenica? (Corriere del Ticino)

Interessante, ma non perfetta. Basata su di una Porsche Boxster la "Fauxrari 458" (questo il nome della Ferrari 458 creata dai ragazzi russi)modificata per ospitare la nuova carrozzeria, la Ferrari 458 falsa ha richiesto oltre due anni di lavoro, con la stragrande maggioranza delle parti create col caro vecchio lavoro manuale Proprio come fatto dai ragazzi del canale Youtube di Ilya Strekal, che una Ferrari 458 l'hanno creata in garage. (Motor1 Italia)

Ferrari LaFerrari telecomandata: caratteristiche e prezzo di quella “vera”. Ferrari è da sempre una casa costruttrice da sogno e innovativa. (QuattroMania)

Le consegne sono state 2.685, quasi il doppio del 2020 e lo 0,5% in più del trimestre 2019, con molti nuovi clienti, in particolare donne e giovani. Ogni Ferrari che presentiamo definisce nuovi standard di innovazione, bellezza e unicità, le fondamenta del vero lusso (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’esordio della versione Spider della 296 GTB sembra essere sempre più vicino: nonostante sia passato solo poco più di un mese dall’unveiling della versione standard della sportiva del Cavallino Rampante, a Maranello sono già iniziati i test della variante a cielo aperto del modello. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr