Fabio Cantelli difende Netflix: "SanPa ha mostrato entrambi i volti di Vincenzo Muccioli"

Non ritengo che questa scelta possa essere un boomerang nei loro confonti e che possa far emergere nuovi fatti sui quali la magistratura si è già espressa.

"Non vedo in che modo la figura di Vincenzo Muccioli esca diffamata da SanPa - spiega Cantelli.

Tuttavia penso che questo nuovo clamore sia controproducente: chi ancora non ha visto SanPa adesso lo andrà a vedere dopo che le prime polemiche si erano oramai sopite"

Un libro sulla sua esperienza di ospite da cui è nata poi la serie. (RiminiToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo Andrea e Giacomo, assistiti dall’avvocato Alessandro Catrani, SanPa conterrebbe delle allusioni e bugie come la presunta morte per Aids di Vincenzo Muccioli da ricondurre a una altrettanto presunta omosessualità. (IlNapolista)

Andrea ha preso parte in prima persona a "SanPa" con una lunga intervista, che è stata ampiamente usata nei cinque episodi. In particolare i figli di Muccioli, tramite il legale Alessandro Catrani, contesterebbero le allusioni alla presunta morte per Aids del padre, che sarebbe riconducibile a una altrettanto presunta omosessualità. (Ticinonline)

Sempre secondo la querela vi sarebbero delle allusioni e bugie come la presunta morte per Aids di Vincenzo Muccioli da ricondurre a una altrettanto presunta omosessualità. Secondo i figli di Muccioli, assistiti dall’avvocato Alessandro Catrani, la serie fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore. (IL GIORNO)

I figli di Vincenzo Muccioli hanno sporto querela contro Netflix per la docuserie SanPa, ispirata proprio alla figura del fondatore di San Patrignano. (Donna Glamour)

Sulla possibile infezione da Aids Cantelli è meno categorico: “Lui curava tanti ragazzi che si erano ammalati e aveva creato un ospedale dentro San Patrignano”, racconta. San Patrignano si dissocia dalla serie Netflix: "Sommaria e parziale" 01 Gennaio 2021. (La Repubblica)

Gli stessi familiari "lamentano come si diffami, al di là di ogni legittima opinione sulla vita e l'operato di Vincenzo Muccioli, l'immagine e la memoria di una persona scomparsa" Attualità. (AltaRimini)