SAN VITO, Operative in paese sette colonnine per ricaricare le auto elettriche

IlSarrabus.News ECONOMIA

Un progetto a costo zero per il Comune che ha concesso gli stalli alla società di gestione.

Soddisfatto il primo cittadino che evidenzia come “anni fa ci presero per visionari, oggi invece San Vito può vantare un servizio innovativo”.

(ilsarrabus.news). Share on: WhatsApp

perative in paese sette colonnine per ricaricare le auto elettriche. Sette colonnine per la ricarica di auto elettriche dislocate in tutto il territorio comunale. (IlSarrabus.News)

La notizia riportata su altri giornali

La sensibilità all’inquinamento è il fattore dominante tra chi è d’accordo a riservare il centro di Bergamo ai veicoli ibridi o elettrici. «Se il rispondente aveva indicato il tema ambientale come importante per la scelta dell’auto, allora è favorevole. (L'Eco di Bergamo)

Se queste promesse verranno mantenute i veicoli elettrici potrebbero diventare molto più efficienti di quelli odierni, già molto abili a sfruttare l’energia delle batterie (qui per saperne di più) Una delle più promettenti sembra essere quella della svedese Chalmers University of Technology, che studia batterie strutturali a base di fibra di carbonio. (AlVolante)

Annunciati da tempo, sono iniziati i lavori per la realizzazione di 13 postazioni di ricarica veloce: le stazioni nel posteggio di piazza Alfieri (due, lato Portici Anfossi), ospedale (corso Dante), piazza Lugano, piazza Vittorio Veneto, via Gerbi (nel parcheggio all'imbocco con corso don Minzoni), Tribunale (piazza San Rocco), piazza Roma, piazzetta San Paolo, piazza campo del Palio, piazza de André, piazza Marconi e piazza del Cavallo (La Stampa)

Uno dei primi esempi in assoluto fu il Mochi Craft Long Range, 23 metri realizzato dal Gruppo Ferretti nel 2008. Per la cronaca, X Shore è stato avviata dall'imprenditore svedese Konrad Bergstrom nel 2016, attraverso il crowdfunding. (La Gazzetta dello Sport)

Con questa modalità la ricarica può essere lenta o veloce a seconda dell’infrastruttura di ricarica, i valori di potenza massima vanno da 23 kW a 40 kW. Il modo 3 di ricarica è lo standard obbligatorio in Italia per la ricarica in ambienti pubblici in corrente alternata monofase o trifase. (Tom's Hardware Italia)

La prima auto elettrica del Comune di Ozieri. Alcuni mesi fa l’ente aveva partecipato ad un bando dell’assessorato all’industria della Regione Sardegna finalizzato all’integrazione della mobilità elettrica con le smart city classificandosi diciottesimo su 84 partecipanti. (Sassari Oggi)