Sanremo, in anteprima le pagelle delle 25 canzoni in gara. Chi è da podio, chi prenota il tormentone

E canta così: “E l’amore se ne va vola via ma poi torna da te come un treno preso di domenica”.

Emma torna a Sanremo dopo la vittoria di 10 anni fa con “Non è l’inferno” e dopo averlo co-condotto ed esserne stata ospite.

Il brano è virale nel titolo e nelle intenzioni quando canta: “E l’amore riappare, va in tendenza e risale, diventa virale”

Quasi un inno alla body positive: “non vedi che sei bella bella bella così sei perfetta così così così così nei tuoi difetti nelle tue imperfezioni baby giuro che tu sei perfetta così”. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

E nel clean sheet degli ospiti il merito è tutto del portiere figlio d’arte, che chiude la gara con ben 12 parate. Nel Volendam, assieme a Gaetano Pio Oristanio impattano 0-0 in casa del NAC Breda. (Inter-News)

Frase cult: «C’era una casa, un divano e vuoti da colmare ed un bel fiore nero è il mio presente» Voto: 6,5. “Ciao ciao” La Rappresentante di Lista. Unici a rappresentare quest’anno la Sicilia a Sanremo, presentano un brano allegro, teatrale. (Pickline)

Voto: 6. La Rappresentante di Lista - Ciao ciao. Ansa 1 di 4 Ansa 2 di 4 Ansa 3 di 4 Ansa 4 di 4. A bbiamo ascoltato in anteprima le 25 canzoni che saranno in gara alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo dal 1 al 5 febbraio. (Donna Moderna)

Lasciano senza troppe emozioni i brani di Elisa (‘O forse sei tu’), Fabrizio Moro (‘Sei tu’) e Le Vibrazioni (‘Tantissimo’). Pop provocatorio per La Rappresentante di Lista che porta uno tra i brani più validi dei 25: un pezzo scatenato, folle e originale. (wereporter)

VOTO: 6. TANANAI - SESSO OCCASIONALE. Vocazione urban per il giovane milanese, con pass conquistato a Sanremo Giovani VOTO: 6. ELISA - O FORSE SEI TU. Torna a più di 20 anni dalla vittoria del 2001 e mette un’opzione anche su questo. (Gazzetta del Sud)

È partito il conto alla rovescia per l’inizio del Festival di Sanremo e come sempre le canzoni sono state ascoltati in anteprima dai giornalisti specializzati che ne hanno dato un giudizio. Senza perdere tempo, vediamo subito cosa si dice in giro a proposito dei 25 brani in gara e quali sono i big – tantissimi sono millennial e gen Z – bocciati e quelli promossi dalla critica. (The Millennial)