Peugeot 408: dimensioni, interni, motori, uscita - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Come per la nuova 308 ritroviamo anche sulla 408 il logo Peugeot ridisegnato ed il trattamento nero lucido di alcune superfici che aggiungono un ulteriore tocco sportivo.

La 408, sviluppata sulla piattaforma Emp2, è lunga 4,69 metri e, con un passo di 2,79 metri, vuole dare grande risalto al comfort dei sedili della seconda fila.

Tra gli optional è previsto il sistema di filtraggio dell'aria Clean Cabin e l'impianto audio Focal da 690 Watt a 12 vie

Gli interni propongono l'ultima generazione dell'i-Cockpit con l'infotainment i-Connect ed il volante di dimensioni particolarmente contenute. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

La 408 è un crossover coupé che si distingue per generosi sbalzi anteriori e posteriori e per un posteriore con un lunotto molto spiovente. Via il diesel dalla gamma motori, che sarà composta dal benzina 1.3 e da due versione ibride plug-in. (La Gazzetta dello Sport)

La nuova Peugeot 408 è un'auto senza concorrenti dirette, con una forma della carrozzeria che non la inserisce in un segmento preciso ma che può farla appartenere al sempre più nutrito gruppo delle Suv-Coupé. (La Stampa)

Oltre all’aspetto inedito riguardante gli esterni, la nuova Peugeot 408 è innovativa anche per quanto riguarda lo spazio interno. La nuova Peugeot 408 è una berlina con sembianze da SUV Coupé. (Motori News)

NIENTE DIESEL - Diversi i motori proposti per la Peugeot 408, tra i quali manca il diesel. i chiama Peugeot 408 la nuova crossover della casa francese che andrà ad arricchire la gamma della casa francese con una vettura a cinque porte a carrozzeria rialzata destinata alle famiglie e ai grandi viaggiatori. (AlVolante)

Il paraurti posteriore, dal taglio rovesciato, conferisce al profilo un aspetto deciso così come fanno le grandi ruote da 720 mm di diametro su particolari cerchi da 20 pollici che presentano un design geometrico inedito . (L'Eco di Bergamo)

Nuova Peugeot 408 debutterà sul mercato all’inizio del 2023, ed entrerà nel listino Peugeot con ambizioni globali: la produzione europea farà capo agli stabilimenti francesi di Mulhouse, mentre la versione per il mercato cinese sarà prodotta in loco, a Chengdu. (Virgilio Motori)