F1, GP Stiria 2020: Ferrari e Red Bull, le novità tecniche

Automoto.it SPORT

Anche la Red Bull ha portato una soluzione, che però ha funzionato bene.

Nessuna novità tecnica per la Mercedes per il Gran Premio di Stiria 2020 di Formula 1.

La Ferrari, invece, ha portato novità aerodinamiche che non hanno dato grandi risultati.

Il vecchio fondo aveva soffiaggi più longitudinali, mentre quelli nuovi hanno una lunga serie di soffiaggi trasversali.

Sono state introdotte una serie di feritoie ondulate nella zona centrale, mentre la zona finale in alto ha una nuova forma a gradini. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Uno strike che porta entrambe le Ferrari al ritiro in un fine settimana complessivamente disastroso, forse il peggiore da venti anni a questa parte. LEGGI ANCHE > GP Stiria, incidente Leclerc-Vettel: il video dell’impatto, le Ferrari ritirate. (AutoMotoriNews)

Lavoriamo sessione per sessione, weekend dopo weekend, traendo insegnamento dai giorni negativi e raccogliendo punti in quelli buoni”. Il consulente della Red Bull spera nella tappa ungherese, ma la Mercedes nell’arco di pochi giorni ha già risolto alcune delle noie che aveva accusato la scorsa settimana. (Motorsport.com Italia)

Dopo aver disputato esattamente una settimana fa il GP d’Austria di F1 al Red Bull Ring, quest’oggi si ritornerà per disputare il GP di Stiria, dopo un weekend pieno di colpi di scena fra penalità, risultati e mal tempo, ed ora vi forniremo la diretta con il commento minuto per minuto. (formularace.it)

«Sapevo che sarebbe stato difficile. L'assetto non è giusto per la pioggia, è stato difficile portare in temperatura le gomme. (Automoto.it)

A conquistare la pole è stato Hamilton davanti a Verstappen e Sainz. Griglia di partenza. Lewis Hamilton era apparso in difficoltà rispetto alla settimana scorsa ma l’inglese in qualifica è riuscito a dare il meglio di sé. (F1inGenerale)

“Vorrei ringraziare il team Mercedes e tutte le persone che lavorano in fabbrica. Dopo aver lasciato tutti a bocca aperta ieri conquistando una pole stratosferica, Hamilton oggi ha dominato dal primo all’ultimo giro senza lasciare nemmeno un briciola agli avversari per poi transitare sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di 13 secondi su Valtteri Bottas. (Motorsport.com Italia)