Brusaferro sulle restrizioni: “Necessarie per appiattire la curva dei contagi”

“Un intervento ora è necessario per appiattire la curva dei contagi che stanno crescendo in modo significativo – ha dichiarato Brusaferro – .

Brusaferro fa sapere che l’età media dei contagiati “è rimasta sopra i quarant’anni nelle ultime due tre settimane“.

La curva dei contagi continua a salire in maniera costante, fermo restando anche l’aumento dei tamponi eseguiti.

Brusaferro fa capire che, in quanto istituzione, questa ha “al suo interno ha una organizzazione che è molto attenta“. (MeteoWeek)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È la lezione che abbiamo imparato a marzo anche se allora facevamo molti meno tamponi e ora grazie agli sforzi che si stanno facendo scopriamo molti più asintomatici". Dobbiamo evitare che accada quello che abbiamo visto negli altri Paesi perché la nostra curva del virus non è diversa da quella degli altri. (Yahoo Notizie)

Notiziedi_it : Covid, Brusaferro “Intervenire ora per evitare una forte crescita” - zazoomblog : Covid Brusaferro “Intervenire ora per evitare una forte crescita” - #Covid #Brusaferro #“Intervenire - CorriereCitta : Covid, Brusaferro “Intervenire ora per evitare una forte crescita” - SaluteLab : #Covid19, Brusaferro (ISS): 'Intervenire ora per evitare la forte crescita dei contagi'. (Zazoom Blog)

RaiNews : 'Dobbiamo evitare che accada quello che abbiamo visto negli altri Paesi', dichiara il presidente dell'Istituto Supe… - CronacheNuoresi : 'Nessun Lockdown per Natale non ci troviamo nella necessità di soluzioni così drastiche'... (Zazoom Blog)

Il presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro, ha avvertito la popolazione in merito ai rischi derivanti dal marcato rispetto delle norme igienico-sanitarie. Per questo è necessario attenuare al più presto questo aumento dei contagi per evitare uno scenario peggiore“. (MeteoWeek)

Per questo non dobbiamo stupirci se nei prossimi giorni continueremo a vedere una crescita ancora importante dei positivi”. Per questo non dobbiamo stupirci se nei prossimi giorni continueremo a vedere una crescita ancora importante dei positivi”. (Zazoom Blog)

Non è uscire per fare l’aperitivo, ma il fatto che non si fa attenzione e magari non si indossa la mascherina”. Dobbiamo evitare che accada quello che abbiamo visto negli altri Paesi perchè la nostra curva del virus non è diversa da quella degli altri. (Padova News)