Apple Glass: prezzo, periodo di uscita e caratteristiche dei presunti occhiali AR di Apple

Il nome degli occhiali dovrebbe dunque essere Apple Glass e si tratta in sostanza di un paio di occhiali all'apparenza standard ma dotati di funzionalità da visore AR, che consentono dunque di visualizzare informazioni aggiuntive e contenuti 3D direttamente nello spazio circostante attraverso la tecnologia a realtà aumentata.

È prevista la produzione di modelli con lenti graduate, in modo da poter essere utilizzati come veri occhiali da vista su prescrizione e il prezzo di partenza dovrebbe essere 499 dollari, in base a quanto riportato. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Gli Apple Glass dovrebbero essere ufficialmente svelati nel quarto trimestre del 2020, facendo presumere un annuncio in concomitanza con iPhone 12 e Apple Watch Serie 6. A seguito di problematiche di privacy, inoltre, la compagnia avrebbe deciso di non includere alcuna fotocamera extra nei prototipi di Apple Glass, anche se non è escluso un cambio di rotta per le versioni finali. (4news.it)

Questo non ha però scoraggiato Apple dal provarci e, proprio nel prossimo futuro, dovremmo assistere all’esordio degli Apple Glass. Dopo i Google Glass, sembra che anche da Cupertino sia in arrivo una risposta, sotto forma di Apple Glass. (OptiMagazine)

Stando ad ulteriori rumor i nuovi Apple Glasses sarebbero vicini ad un possibile annuncio ufficiale, e la recente acquisizione della compagnia NextVR potrebbe confermarlo. Quindi, con le sue risorse e l’esperienza hardware, non c’è motivo per cui Apple non possa produrre un paio impressionante di occhiali AR. (FocusTECH)

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato delle previsioni del noto analista Ming-Chi Kuo in merito all’uscita degli iPad e degli occhiali AR della mela morsicata. Se quanto detto dal leaker si rivelasse vero, potremmo mettere le mani sui nuovi occhiali AR di Cupertino già a partire dal prossimo anno. (FocusTECH)

Ecco tutti i nuovi dettagli (anche il prezzo). Secondo le ultime indiscrezioni riproposte dal sempre ben informato leaker Jon Prosser di Front Page Tech,sarebbero stati inizialmente programmati“One more thing” all’evento autunnale di presentazione dei nuovi iPhone 12,chicca finale del keynote. (Zazoom Blog)

L’arrivo sul mercato dei nuovi Apple Glass, sempre stando ai leaks, dovrebbe arrivare tra il 2021 e il 2022, con un costo al pubblico di 499 dollari. Il funzionamento dovrebbe essere gestito via accoppiamento con iPhone, così come successo per i primi Apple Watch. (Foyhotech)