Fratelli d'Italia vola nei sondaggi e fa mangiare la polvere al PD

La Voce del Patriota INTERNO

Seguono la Lega di Matteo Salvini, che è stabile al 15,9% di due settimane fa, e il Movimento 5 Stelle, che scende sotto il 13% toccando una delle sue percentuali più basse in oltre 4 anni di legislatura.

Clicca qui per visualizzare i grafici e accedere a tutto i dati su YouTrend

Questa settimana è stata resa nota la Supermedia di Agi e Youtrend che tiene conto dei sondaggi di tutti i maggiori istituti demoscopici. (La Voce del Patriota)

Su altre testate

Posizione considerata da una parte dell’elettorato piddino troppo bellicistica, eccessivamente filo-Nato e poco o nulla pacifista. È probabile che il calo dei Dem sia legato alla posizione del Segretario rispetto al conflitto in Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

Anche perché, nei giorni successi, i media iraniani hanno reso pubblico che Canada Soccer avrebbe pagato alla Federcalcio di Teheran ben 400.000 dollari per la trasferta. Niente Canada Iran: l’amichevole prevista per il 5 giugno è stata cancellata dalla Federcalcio nordamericana, dopo le forti polemiche politiche generate. (Minuti Di Recupero)

Il Partito Democratico si ferma al 21,5% con un calo dello 0,2%. Giorgia Meloni sta riuscendo a interpretare al meglio la situazione politica attuale e a incanalare i consensi degli italiani. (InvestireOggi.it)

Di questo si occupa l’ultima domanda dei sondaggi elettorali di Swg. Condividi su. Sondaggi elettorali Swg, il Pd si avvicina a FdI, la Lega sprofonda al 15%. Si fa più interessante e accesa la lotta per la prima posizione nelle intenzioni di voto in Italia. (Termometro Politico)

Sotto il dieci Forza Italia, stabile rispetto ad aprile (-0,2), all’8% dei consensi. Per i leader la crescita più significativa è quella di Giorgia Meloni che trascina il suo partito e si piazza stabilmente in testa alle classifiche di gradimento. (Il Fatto Quotidiano)

Segue Forza Italia in calo all’8,3%, mentre continua il trend di crescita di Italexit, oggi al 4,5%, che attrae gli elettori delusi soprattutto della Lega e del M5s. Il sondaggio Demos per Repubblica appena concluso conferma l'atteggiamento volatile dei cittadini, che non trovano più riferimenti politici precisi. (L'HuffPost)