Coronavirus, si allarga il focolaio di Sabaudia: 5 nuovi positivi e locali chiusi, cosa sta succedendo

Centro Meteo italiano INTERNO

“Si è concordata una decisione prudente – ha proseguito Speranza – sulle capienze dei treni ad Alta Velocità per non correre inutili rischi.

Alla luce di ciò, i treni continueranno a viaggiare con le stesse regole finora applicate senza alcuna deroga”.

IL MINISTRO SPERANZA DÁ L’ALLARME: “DATI IN PROSPETTIVA PREOCCUPANTI”

Questi sono i due principi essenziali che, assieme al lavaggio frequente delle mani, dobbiamo conservare nella fase di convivenza con il virus“. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Per sapere quando potranno riaprire le attività che hanno subito lo stop bisognerà attendere resi noti gli esiti dei tamponi effettuati e ovviamente la sanificazione degli ambienti. Tutte le persone che nei giorni scorsi hanno frequentato i tratti di spiaggia interessati devono essere rintracciate: diversi i tamponi effettuati e le persone sottoposte all’isolamento domiciliare. (Lunanotizie)

Ieri il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, ha annunciato che allo Spallanzani partiranno le sperimentazioni per la profilassi made in Italy. Nella Asl Roma 3 una donna ha contratto il patogeno e si trova in isolamento domiciliare. (Corriere della Sera)

Sono in corso le operazioni di contact tracing e di sanificazione dei locali. Si tratta del “Lido Azzurro” di Sabaudia. (LatinaCorriere)

Intanto il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, ha emanato un’ordinanza che vieta la vendita in spiaggia agli ambulanti. È ancora piena la spiaggia “Lido Azzurro” di Sabaudia quando arriva la notifica di chiusura della Asl. (Il Messaggero)

È ancora piena la spiaggia “Lido Azzurro” di Sabaudia quando arriva la notifica di chiusura della Asl. Intanto il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, ha emanato un’ordinanza che vieta la vendita in spiaggia agli ambulanti. (Leggo.it)

. La diminuzione delle presenze sul lungomare di Sabaudia la noti a occhio nudo. C'erano ancora persone in spiaggia quando è stata data la notizia dalla Asl che ha notificato il provvedimento. (Il Messaggero)