CD Projekt Red minaccia DMCA per coloro che condividono codici sorgente rubati

Anziché di arrendersi alle loro minacce, CD Projekt Red ha rilasciato una dichiarazione su Twitter, ma si scopre che ora sul codice sorgente possono metterci le mani tutti.

Motherboard di VICE ha acquisito una copia dell'e-mail inviata dall'azienda, con una sezione che recita: "Descrizione dell'infrazione: codice sorgente di Gwent: The Witcher Card Game ottenuto in modo illegale

A seguito di questo, sono iniziati a spuntare diversi tweet che condividevano il codice sorgente dei titoli di CD Projekt Red e, per contrattaccare, lo sviluppatore ha emesso diversi DMCA sugli account impegnati in questa attività. (Gamereactor Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Speriamo che l’attacco hacker non crei rallentamenti al lavoro di CD Projekt RED, che attualmente si sta occupando della patch next-gen di Cyberpunk 2077 I criminali hanno dunque mantenuto la loro parola, vendendo il codice sorgente di diversi giochi all’asta, conclusasi poche settimane fa. (Spaziogames.it)

Arrivati al 21 febbraio 2021 è lecito chiedersi dove sia la nuova patch maggiore di Cyberpunk 2077 promessa per febbraio 2021. Ce la farà Leggi di più sul sito Multiplayer.it, fonte di questo articolo! (Gaming Today)

L’email si legge come segue:. Descrizione della violazione: codice sorgente di Gwent: The Witcher Card Game ottenuto illegalmente. In risposta, CD Projekt Red ha condiviso l’e-mail ricevuta su Twitter e ha detto ai fan che non avrebbe negoziato con l’autore. (Gamesvillage)

L’avviso DMCA non è altro che un’ammonizione da parte di un server che blocca la fruizione di vari servizi su una piattaforma poiché sono stati violati i diritti d’autore. Non finiscono i guai per CD Projekt. (iCrewPlay.com)

Il team di sviluppo dietro Cyberpunk 2077 e la serie di The Witcher, CD Projekt Red, sta ultimamente avendo una serie di problemi dovuti a cyber-attacchi che hanno portato al furto del codice dei progetti. (vigamusmagazine)

Con l’incredibile successo di vendite di Cyberpunk 2077, non dovrebbe sorprendere che molti cosplayer abbiano deciso di indossare abiti ispirati al gioco. Sebbene l’arma non abbia lo stesso design ornato presente in Cyberpunk 2077, è comunque una creazione impressionante degna di attenzione. (Game Legends)