Mascherine all'aperto, nuove regole all'orizzonte grazie al vaccino: le parole di Pierpaolo Sileri

Thesocialpost.it INTERNO

Secondo quanto emerso, Sileri avrebbe parlato dell’ipotesi di coprifuoco “fra le 23 e le 24, io direi mezzanotte, entro un paio di settimane e continuando a controllare i numeri“

Nuove regole sull’utilizzo delle mascherine all’aperto, ma soltanto ad alcune condizioni: ne ha parlato il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a 24 Mattino su Radio 24, come riporta Adnkronos, avanzando una ipotesi sui prossimi scenari per il Paese con 30 milioni di vaccinati. (Thesocialpost.it)

Su altre fonti

La moglie Jyoti Tiwari ha postato sul suo profilo Instagram un video in cui l'attore, a poche ore dalla morte, critica la qualità delle cure mediche ricevute. "Arrivano dopo un'ora o più, e in qualche modo devi farcela in loro assenza" (La7)

Con l’arrivo dell’estate e la vaccinazione che procede bene non vedo perché dobbiamo tenere la mascherina all’aperto e dove non c’è assembramento. Le parole del sottosegretario alla Salute. Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, a Rai News 24, ha affermato: «L’RT ha sicuramente un peso troppo alto, l’ho detto da tempo, e anche altri dei 21 parametri dovranno avere un peso minore. (BlogSicilia.it)

Ieri ad aprire il dibattito sono state le dichiarazioni del sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri: "Con l'arrivo dell'estate e la vaccinazione che procede bene non vedo perchè dobbiamo tenere la mascherina all'aperto e dove non c'è assembramento. (IL GIORNO)

Bisogna trovare il giusto equilibrio tra l'impatto sull'economia, la funzionalità della società in cui viviamo e la sicurezza sanitaria che - conclude - ancora oggi deve essere prioritaria" Chiaramente questo ragionamento va commisurato con la diffusione del virus: quando questa diminuisce allora è possibile fare allentamento. (FoggiaToday)

Se non raggiungiamo una soglia minima di vaccinati non possiamo toglierla. Quando potremo finalmente smettere di indossare le mascherine all’aperto? Se consideriamo che a oggi sono 23 milioni e mezzo le dosi somministrate, c’è da sperare che questo possa avvenire presto. (Bigodino.it)

Intanto il commissario all'emergenza Covid, il generale Figliuolo, pone l'obiettivo di un milione di vaccinazioni al giorno entro giugno Mentre sulla questione riaperture il governo si confronterà in mattinata con i capigruppo della maggioranza nel corso della Cabina di regia a Palazzo Chigi, è già nell'aria uno slittamento del coprifuoco dalle 22 alle 23. (Il Giornale di Vicenza)