Porsche: oggi debutto in Borsa, fissato prezzo a 82,50 euro

La Sicilia ECONOMIA

Porsche debutta oggi in Borsa a Francoforte. Nelle scorse ore Volkswagen ha fissato a 82,5 euro il prezzo per azione. Il prezzo per la quotazione di Porsche si colloca all'estremità superiore dell'intervallo già annunciato tra 76,50 e 82,50 euro. Per Porsche sono state emesse 113,9 milioni di azioni con Volkswagen che dovrebbe raccogliere 9,4 miliardi di euro, che contribuiranno a promuovere il passaggio del gruppo ai veicoli elettrici. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo mesi di intenzioni e promesse, la casa automobilista tedesca del gruppo Volkswagen ha debuttato oggi al listino di Francoforte. La partenza è stata positiva ma senza sprint: il titolo ha registrato un lieve rialzo a 84 euro per azione rispetto agli 82,50 euro della sua quotazione, in una giornata negativa per il DAX, che, al momento in cui scriviamo, perde il 2,2%. (Forbes Italia)

Reuters. Il logo di Volkswagen presso una fabbrica del gruppo a Puebla. 31 agosto 2022. REUTERS/Imelda Medina/File Photo FRANCOFORTE (Reuters) - Volkswagen (ETR: ) sta valutando la possibilità di formare delle partnership nei prossimi 1-2 anni come primo passo verso un'eventuale quotazione in borsa della controllata del settore batterie PowerCo. (Investing.com Italia)

Reuters. VW ha quotato il 12,5% delle azioni privilegiate del famoso marchio automobilistico a 82,50 euro per azione, raggiungendo così la fascia più alta del range precedentemente stimato e valutando la società a circa 75 miliardi di euro. (Investing.com Italia)

Quotazione Porsche: VW resta maggioranza, tornano gli eredi. Blume: “Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso”. Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso e assumersi la responsabilità sociale” (Periodico Daily)

tembre, la storica casa automobilistica Porsche AG (F: ) (F:P911_p) ha debuttato nella Borsa di VOWG -3,46% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio P911_p -0,02% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio (Investing.com Italia)

Volkswagen, in consultazione con le banche consulenti, ha fissato il prezzo di collocamento delle azioni privilegiate di Porsche, marchio di auto sportive, a 82,50 euro per azione privilegiata, al limite massimo della forchetta individuata in precedenza. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr