Obbligo vaccinale per gli over 50, Crisanti: “Mesi per vaccinarli e l’impatto sarà nullo”

Notizie.it SALUTE

Secondo Crisanti l'obbligo vaccinale per gli over 50 non avrò alcun impatto sull'ondata di contagi in atto nel nostro paese.

Crisanti sull’obbligo vaccinale e la variante Omicron. Crisanti si è poi espresso sulla diffusione della variante Omicron opponendosi a coloro che la considerano simile ad un’influenza

“C’è un problema di coraggio politico se i nostri politici sono intimiditi dal 10% di persone che non si vaccinano“, ha evidenziato aggiungendo che il provvedimento andava esteso a tutti. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri giornali

Questa misura è passata come un toccasana per risolvere il problema del sovraccarico degli ospedali. Non è così». (ilgazzettino.it)

Non possiamo continuare a dare dosi di richiamo ogni tre o quattro mesi" Dose booster del vaccino anti-covid ogni 4 mesi, un'ipotesi che non piace agli esperti. (Adnkronos)

Questa misura è passata come un toccasana per risolvere il problema del sovraccarico degli ospedali. 11 Gennaio 2022 15:17. Il virologo Andrea Crisanti si oppone all’obbligo vaccinale imposto agli over 50: una misura che non serve a fermare il Covid e non svuoterà gli ospedali. (StrettoWeb)

11 gennaio 2022 a. a. a. Per Andrea Crisanti le misure prese dal governo per frenare il coronavirus sono insufficienti, frutto della paura. La mia critica è quella al fatto che l'obbligo vaccinale non è una misura per frenare la pandemia e l'occupazione negli ospedali" (Liberoquotidiano.it)

"Se oggi avessimo avuto un vaccino capace di indurre un'immunità di 2-3 anni, oggi non saremmo in questa situazione. "Non si possono vaccinare 50 milioni di persone ogni 4 mesi". (Adnkronos)

Intanto Oms ed Ema demoliscono il modello Roberto Speranza: «Non si può andare avanti a richiami».Non so da qu (La Verità)