"Lettera da imparare a memoria" "Fare debito ci aiuta". I commenti alle parole di Draghi

L'HuffPost INTERNO

“La lettera di Draghi al Financial Times andrebbe letta e imparata a memoria -dice Matteo Renzi a Circo Massimo su radio Capital -.

Mostra il suo apprezzamento per l’intervento di Draghi anche Matteo Salvini che a Radio anch’io dice: “Sono contento che una voce così autorevole come Draghi ci dia ragione.

“Le parole di Mario Draghi sul Financial Times siano monito e guida per l’Europa e per l’Italia - dice Mariastella Gelmini, capogruppo alla Camera di Forza Italia -. (L'HuffPost)

Su altre testate

In particolare, ci ha ricordato come rientri tra i compiti essenziali dello stato impiegare il proprio bilancio per proteggere i cittadini e le imprese da shock inattesi e non gestibili in modo individuale. (Il Sole 24 ORE)

Niente più limiti o paletti perché in guerra non valgono più le vecchie regole. Fu allora che nacque il Whatever we takes, lo stesso che diede vita al Quantitative Easing che salvò la moneta unica. (Investire.biz)

No: l'immediata circolazione di una rinnovata ipotesi di un governo Draghi preoccupa, irrita, sconvolge Conte, timoroso che la situazione appaia così paurosa da spingere il Pd a sollecitare un cambio nel governo. (Italia Oggi)

Per dirla tutta e meglio, diciamo che ogni volta che lei interviene, non so perché, ma mi viene da guardarmi le spalle. Oggi Draghi dice che la Grecia ha pagato un prezzo terribile per la crisi dell’Eurozona. (comune-info.net)

Livelli di debito pubblico molto più elevati diventeranno una caratteristica permanente delle nostre economie e saranno accompagnati dalla cancellazione del debito privato». «Ci troviamo di fronte a una guerra – scrive Draghi - e dobbiamo muoverci di conseguenza. (Avvenire)

“Le iniziative della Bce in questo quadro sono molto positive – conclude Gualtieri – . Con le misure già adottate e quelle in preparazione stiamo varando un sostegno alla liquidità basato su garanzie pubbliche che non ha precedenti e che è al livello delle iniziative più consistenti e ambiziose messe in campo in Europa”. (Finanzaonline.com)