Debutto amaro per il sottopasso di corso Grosseto: crea code e disagi al traffico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TorinoToday INTERNO

"Non bisogna essere un ingegnere per capire che tutto quel lavoro è stato fatto per saltare un incrocio", racconta Vito Gioia.

Durante le ore di punta di ieri sera, martedì 21 giugno, e di questa mattina si sono formate code che hanno creato non poco disagio agli automobilisti.

Le problematiche, dalle ricostruzioni, sarebbero due: il semaforo - in salita - che è all'uscita del sottopasso su corso Potenza; il fatto che molti automobilisti con buone probabilità fossero convinti che portasse anche in zona stadio. (TorinoToday)

Ne parlano anche altre testate

Inaugurato questa mattina, martedì 21 giugno, il nuovo sottopasso di corso Grosseto. Il sottopasso collega corso Grosseto con corso Potenza ed è lungo 169 metri. (TorinoToday)

Potrebbe iniziare così la storia della viabilità di Madonna di Campagna, che oggi può "festeggiare" la conclusione di un capitolo e l'inizio di una nuova fase: quella del sottopasso di corso Grosseto. 6.500, i pali utilizzati e un totale di 580.000 mc di scavi, 27.000 mc di demolizioni e 310.000 metri di cavi elettrici. (TorinOggi.it)

Al taglio del nastro, presenti il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, gli assessori regionali Marco Gabusi (Infrastrutture), Fabrizio Ricca (rapporti con le Partecipate) e Andrea Tronzano (Bilancio), gli assessori comunali Francesco Tresso (Cura della città) e Chiara Foglietta (Viabilità), il presidente e il vice della Circoscrizione 5, Enrico Crescimanno e Antonio Cuzzilla, più il presidente di Scr Piemonte, Domenico Coiro. (La Repubblica)

La Cinque chiede un intervento in più: «L'apertura anche alle auto, per chi arriva da largo Grosseto, di via Stradella, dove oggi possono svoltare solo i mezzi pubblici» Differenza, rispetto al vecchio cavalcavia; non ci sarà alcuno sbocco sull'altro lato di corso Grosseto. (La Stampa)

Inizia a prendere forma dopo anni di cantieri la nuova viabilità studiata per la zona nord di Torino. (La Repubblica)

La creazione di ingorghi, però, non è stata l’unica difficoltà che il nuovo curvone ha creato al quartiere Tempo di lettura: < 1 minuto. Poche ore dopo la sua apertura, il nuovo tunnel sotterraneo tra corso Potenza e corso Grosseto a Torino ha subito alimentato nuovi ingorghi. (Mole24)